blog
Michele Nicoletti
Deputato ed ex segretario del Pd provinciale

Sono nato il 19 novembre 1956 a Trento. Dopo la maturità classica mi sono laureato a Bologna in filosofia. Per sette anni ho insegnato filosofia e storia nei licei poi sono stato ricercatore e professore associato di Filosofia Politica all’Università di Padova prima di essere chiamato nel 2001 come professore ordinario all’Università di Trento dove insegno Filosofia Politica presso la facoltà di Lettere e Filosofia e la Scuola di Studi Internazionali. Segretario provinciale del Pd del Trentino dal 2009 al 2013, nel 2013 sono stato eletto deputato nelle liste del Pd nella circoscrizione del Trentino Alto Adige Südtirol. Ora sono membro della Commissione affari esteri della Camera, Presidente della delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa (Pace) e capogruppo dei socialisti, verdi e democratici presso la stessa assemblea parlamentare di Strasburgo.

Politica
21 Aprile 2017 - 17:04

Il Documento preliminare "Indicazioni per la riforma dello Statuto di autonomia" predisposto dalla Consulta è ricco di stimoli.

Politica
03 Settembre 2016 - 11:09

A chi è giustamente preoccupato che la riforma costituzionale, che sarà sottoposta al voto dei cittadini nel referendum di autunno, non stravolga la nostra bella Costituzione, va d