Contenuto sponsorizzato

Cavit - Gruppo Mezzocorona, sul Pinot Grigio è un ping pong poco edificante

Il Consorzio vignaioli trentini ha da sempre sostenuto che bisognava abbassare la resa per aumentare la qualità dell’uva e quindi del vino DOC Trentino Pinot grigio. Ora è Cavit a chiedere di abbassarla. Di parere contrario è il Gruppo Mezzacorona
Dal blog di Sergio Ferrari - 18 maggio 2017 - 22:47

C’è nell’aria un ripensamento tardivo sulla resa a ettaro del Pinot grigio nei vigneti del Trentino. Il Consorzio vignaioli trentini ha da sempre sostenuto che bisognava abbassarla per aumentare la qualità dell’uva e quindi del vino DOC Trentino Pinot grigio.

 

Ora è Cavit a chiedere di abbassarla. Di parere contrario è il Gruppo Mezzacorona. Volontà di qualificare il Pinot grigio trentino DOC anziché imbarcarsi sulle navi cisterna della DOC Pinot grigio Venezia dirette verso gli USA?

 

Non si poteva evitare due anni fa di elevare la resa con il consenso di tutti gli interessati? Il frate estensore de “I fioretti di S. Francesco” scriverebbe che “Qui è perfetta letizia”. Intendendo significare che si sta navigando in perfetta armonia e unità d’intenti. 

Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 aprile - 18:23

Botta e risposta sul Centro di Protonterapia. Il grillino interroga la Giunta per chiedere lumi sulla campagna pubblicitaria pagata dalla Pat. L'assessore risponde duramente: "Ho applicato mozione votata in Consiglio da maggioranza e minoranza, compreso il M5S"

19 aprile - 12:35

Dopo il coinvolgimento nell'indagine del Pm Pasquale Profiti, Alessandro Zorer posta un messaggio su Facebook: "E' una situazione che non avrei mai previsto, conto di chiarire presto la mia posizione"

19 aprile - 16:05

La gamba della giovane si è incastrata tra la ruota e il parafango del mezzo. I vigili del fuoco hanno dovuto alzare il veicolo per estrarre la ferita portata al Santa Chiara

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato