Contenuto sponsorizzato
Cavit - Gruppo Mezzocorona, sul Pinot Grigio è un ping pong poco edificante
Il Consorzio vignaioli trentini ha da sempre sostenuto che bisognava abbassare la resa per aumentare la qualità dell’uva e quindi del vino DOC Trentino Pinot grigio. Ora è Cavit a chiedere di abbassarla. Di parere contrario è il Gruppo Mezzacorona
Di Sergio Ferrari - 18 maggio 2017 - 22:47

C’è nell’aria un ripensamento tardivo sulla resa a ettaro del Pinot grigio nei vigneti del Trentino. Il Consorzio vignaioli trentini ha da sempre sostenuto che bisognava abbassarla per aumentare la qualità dell’uva e quindi del vino DOC Trentino Pinot grigio.

 

Ora è Cavit a chiedere di abbassarla. Di parere contrario è il Gruppo Mezzacorona. Volontà di qualificare il Pinot grigio trentino DOC anziché imbarcarsi sulle navi cisterna della DOC Pinot grigio Venezia dirette verso gli USA?

 

Non si poteva evitare due anni fa di elevare la resa con il consenso di tutti gli interessati? Il frate estensore de “I fioretti di S. Francesco” scriverebbe che “Qui è perfetta letizia”. Intendendo significare che si sta navigando in perfetta armonia e unità d’intenti. 

Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 maggio - 19:31

Bruno Garzetti. “La prima cosa che manca è l'attenzione ed ora con l'arrivo della bella stagione la percentuale di moto per le strade aumenta di molto e con essa, purtroppo, gli incidenti. La stessa cosa, però, la possiamo dire anche per gli sciatori d'inverno”.

27 maggio - 12:11

Walter Alotti: "Va bene premiare la professionalità ma dovrebbe esserci anche una minima attenzione ai conflitti di interesse ed alla trasparenza. Non si è tenuto minimamente conto nemmeno del Piano Anticorruzione della PAT dove particolare attenzione viene dedicata ai 'coniugi' cooptati nell’Amministrazione e nelle sue Partecipate"

27 maggio - 19:06

L'uomo stava scalando sul Catinaccio con un amico quando è caduto finendo per fratturarsi una gamba. I soccorsi trentini si sono dovuti far assistere da un Pellikan 1 di Bolzano perché gli elicotteri erano già tutti impegnati

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato