Contenuto sponsorizzato
Cavit - Gruppo Mezzocorona, sul Pinot Grigio è un ping pong poco edificante
Il Consorzio vignaioli trentini ha da sempre sostenuto che bisognava abbassare la resa per aumentare la qualità dell’uva e quindi del vino DOC Trentino Pinot grigio. Ora è Cavit a chiedere di abbassarla. Di parere contrario è il Gruppo Mezzacorona
Dal blog di Sergio Ferrari - 18 maggio 2017 - 22:47

C’è nell’aria un ripensamento tardivo sulla resa a ettaro del Pinot grigio nei vigneti del Trentino. Il Consorzio vignaioli trentini ha da sempre sostenuto che bisognava abbassarla per aumentare la qualità dell’uva e quindi del vino DOC Trentino Pinot grigio.

 

Ora è Cavit a chiedere di abbassarla. Di parere contrario è il Gruppo Mezzacorona. Volontà di qualificare il Pinot grigio trentino DOC anziché imbarcarsi sulle navi cisterna della DOC Pinot grigio Venezia dirette verso gli USA?

 

Non si poteva evitare due anni fa di elevare la resa con il consenso di tutti gli interessati? Il frate estensore de “I fioretti di S. Francesco” scriverebbe che “Qui è perfetta letizia”. Intendendo significare che si sta navigando in perfetta armonia e unità d’intenti. 

Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 settembre - 19:10

Nella lettera inviata al cda (che pubblichiamo) con la quale l'ex numero 1 della società ha fatto un passo indietro nessun riferimento alle vicende giudiziarie. Oggi intanto c'è stata l'udienza preliminare. L'accusa di appropriazione indebita a carico di Gnesetti è stata ridotta di 95 mila euro (spostati a Giuliani di Target). Il legale di Grassi: "Ogni scelta è sempre stata condivisa con la società"

21 settembre - 13:41

La proposta del pd Fiano prevede un terzo uninominale e il resto proporzionale. Ma si aprirebbe un caso politico, gli autonomisti potrebbero alzare le barricate, potrebbero determinare il nulla di fatto. Per due seggi in meno all'Svp

21 settembre - 16:02

Lunedì la partita con il Lizzanella è stata sospesa dopo che un giocatore del Romania ha aggredito l'arbitro. 3 a 0 a tavolino e due anni di squalifica per il giocatore. Ma la squadra già l'anno scorso s'era "distinta" nella coppa disciplina aveva collezionato 135,20 punti (la penultima ne aveva 15,35)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato