Contenuto sponsorizzato
Torna la primavera, la vita operosa di un'ape operaia
L’ape operaia impiega 21 giorni per raggiungere il completo sviluppo, passando attraverso 4 stadi: uovo, larva, pupa e adulto
Dal blog di Sergio Ferrari - 14 aprile 2017 - 17:43

Una famiglia di api è composta da una regina fertile, da poche centinaia di maschi (fuchi) presenti solo nel periodo primavera-estate e da diverse migliaia di femmine sterili chiamate api operaie.

 

L’ape operaia impiega 21 giorni per raggiungere il completo sviluppo, passando attraverso 4 stadi: uovo, larva, pupa e adulto. Nel corso della sua vita svolge in sequenza regolare diverse attività: pulisce le celle dal primo al terzo giorno; nutre la covata con polline e miele dal quarto al decimo giorno; produce cera dal decimo al sedicesimo giorno, quindi difende l’alveare e riceve il nettare dalle bottinatrici.

 

Verso il ventesimo giorno diventa bottinatrice e da quel giorno raccoglierà nettare fino agli ultimi istanti della sua non lunga esistenza.

Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 settembre - 19:10

Nella lettera inviata al cda (che pubblichiamo) con la quale l'ex numero 1 della società ha fatto un passo indietro nessun riferimento alle vicende giudiziarie. Oggi intanto c'è stata l'udienza preliminare. L'accusa di appropriazione indebita a carico di Gnesetti è stata ridotta di 95 mila euro (spostati a Giuliani di Target). Il legale di Grassi: "Ogni scelta è sempre stata condivisa con la società"

21 settembre - 13:41

La proposta del pd Fiano prevede un terzo uninominale e il resto proporzionale. Ma si aprirebbe un caso politico, gli autonomisti potrebbero alzare le barricate, potrebbero determinare il nulla di fatto. Per due seggi in meno all'Svp

21 settembre - 16:02

Lunedì la partita con il Lizzanella è stata sospesa dopo che un giocatore del Romania ha aggredito l'arbitro. 3 a 0 a tavolino e due anni di squalifica per il giocatore. Ma la squadra già l'anno scorso s'era "distinta" nella coppa disciplina aveva collezionato 135,20 punti (la penultima ne aveva 15,35)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato