Contenuto sponsorizzato
Trota marmorata purosangue, quando la riproduzione è 'assistita' dall'uomo
I soci delle Unioni pescatori dilettanti del Trentino, che dispongono di impianto attrezzato per produrre uova e avannotti di trota marmorata da utilizzare per il ripopolamento, operano anche d’inverno in modo delicato e impegnativo per dare supporto al processo riproduttivo di questa specie pregiata
Dal blog di Sergio Ferrari - 24 dicembre 2016 - 20:45

I soci delle Unioni pescatori dilettanti che operano in diverse zone del Trentino e dispongono di impianto attrezzato per produrre uova e avannotti di trota marmorata da utilizzare per il ripopolamento, devono intervenire anche d’inverno per dare supporto al processo riproduttivo di questa specie pregiata.

 

Il lavoro, delicato e impegnativo, deve assicurare al materiale di ripopolamento il massimo grado di naturalità.

 

Per questo motivo gli operatori prelevano dai torrenti della zona di competenza i maschi di trota marmorata che utilizzano per la fecondazione delle uova prodotte dalle femmine allevate in vasche gestite dai pescatori.

 

I maschi vengono invece riportati nell’ambiente originario

Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 novembre - 17:56

L'associazione trentina si trova in Uganda per aiutare il paese a far fronte all'emergenza del paese, acuita dall'arrivo di oltre un milione di persone in fuga dal Sud Sudan. Bozzarelli: "Oltre alla perforazione dei pozzi, forniamo una formazione professionale e kit per contadini per dare una speranza di futuro"

19 novembre - 06:02

La gestione del locale sarà affidata all'associazione di promozione sociale Dulcamara. Cadrobbi: "Puntiamo sulle attività culturali e stiamo già programmando presentazioni di libri, conferenze e dibattiti"

19 novembre - 14:00

Per il centro nazionale terremoti la magnitudo sarebbe del 4.4. Segnalazioni in tutto il Nord Italia. Si tratta di uno sciame sismico

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato