Contenuto sponsorizzato
Trota marmorata purosangue, quando la riproduzione è 'assistita' dall'uomo
I soci delle Unioni pescatori dilettanti del Trentino, che dispongono di impianto attrezzato per produrre uova e avannotti di trota marmorata da utilizzare per il ripopolamento, operano anche d’inverno in modo delicato e impegnativo per dare supporto al processo riproduttivo di questa specie pregiata
Dal blog di Sergio Ferrari - 24 dicembre 2016 - 20:45

I soci delle Unioni pescatori dilettanti che operano in diverse zone del Trentino e dispongono di impianto attrezzato per produrre uova e avannotti di trota marmorata da utilizzare per il ripopolamento, devono intervenire anche d’inverno per dare supporto al processo riproduttivo di questa specie pregiata.

 

Il lavoro, delicato e impegnativo, deve assicurare al materiale di ripopolamento il massimo grado di naturalità.

 

Per questo motivo gli operatori prelevano dai torrenti della zona di competenza i maschi di trota marmorata che utilizzano per la fecondazione delle uova prodotte dalle femmine allevate in vasche gestite dai pescatori.

 

I maschi vengono invece riportati nell’ambiente originario

Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 settembre - 19:10

Nella lettera inviata al cda (che pubblichiamo) con la quale l'ex numero 1 della società ha fatto un passo indietro nessun riferimento alle vicende giudiziarie. Oggi intanto c'è stata l'udienza preliminare. L'accusa di appropriazione indebita a carico di Gnesetti è stata ridotta di 95 mila euro (spostati a Giuliani di Target). Il legale di Grassi: "Ogni scelta è sempre stata condivisa con la società"

21 settembre - 13:41

La proposta del pd Fiano prevede un terzo uninominale e il resto proporzionale. Ma si aprirebbe un caso politico, gli autonomisti potrebbero alzare le barricate, potrebbero determinare il nulla di fatto. Per due seggi in meno all'Svp

21 settembre - 16:02

Lunedì la partita con il Lizzanella è stata sospesa dopo che un giocatore del Romania ha aggredito l'arbitro. 3 a 0 a tavolino e due anni di squalifica per il giocatore. Ma la squadra già l'anno scorso s'era "distinta" nella coppa disciplina aveva collezionato 135,20 punti (la penultima ne aveva 15,35)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato