Contenuto sponsorizzato
Vino, si parla di DOCG per evitare problemi più urgenti
Dal Consorzio vini trentini sono partite le lettere di convocazione di un gruppo di esperti che a fine vendemmia inizieranno a valutare l’opportunità di passare dalla DOC alla DOCG per i vini Teroldego, Marzemino, Vino Santo e Trentodoc
Dal blog di Sergio Ferrari - 08 ottobre 2017 - 19:36

Il 25 settembre 2017 dal Consorzio vini trentini sono partite le lettere di convocazione di un gruppo di esperti che a fine vendemmia inizieranno a valutare l’opportunità di passare dalla DOC alla DOCG per i vini Teroldego, Marzemino, Vino Santo e Trentodoc.

 

La commissione è composta da enologi di provata esperienza e competenza. Saranno affiancati da due rappresentanti della Provincia di Trento, da uno della Cciaa e da uno della Fondazione Mach.

 

La proposta della DOCG era compresa, ma in subordine, in un più ampio documento sulla situazione e le prospettive della vitivinicoltura trentina e sui possibili interventi migliorativi e/o di rilancio elaborato da una commissione ristretta di tecnici designati dall’Associazione enologi della Provincia di Trento. 

Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 ottobre - 13:27

La conferenza questa mattina al Magnete organizzata della Lega Nord. Aboulkheir Breigheche: "Vergognoso etichettare le persone solamente per l'appartenenza religiosa"

20 ottobre - 06:55

Si spazia dalle patologie più sintomatiche, quali depressione, ansia, panico e forme fobiche ai problemi di transizione come adolescenza e anzianità. Pacher: "Non è mai banale riconoscere i sintomi di un disturbo psicologico da quello di una fase della vita. Anche l'elaborazione di un lutto, la perdita del lavoro o il mobbing possono essere causa di disagio"

20 ottobre - 12:34

Secondo la Guida 2018 dell'Espresso i ristoranti premiati di qua e di là da Salorno sono 8 contro 25. Quattro cappelli per l'Hotel Rosa Alpina St. Hubertus Badia e tre per Auener Hof Terra Sarentino. Tre cappelli per il cuoco di Roncegno Baldessari. Ecco la ricetta del piatto più buono dell'anno

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato