Contenuto sponsorizzato

Macelleria sotto sequestro a Ravina: ''carne scaduta''

I problemi riguarderebbero alcune confezioni di carne scadute e non smaltite nei tempi indicati dai regolamenti

Pubblicato il - 07 dicembre 2017 - 09:04

RAVINA. I carabinieri del Nas, il nucleo antisofisticazioni, hanno sequestrato un intero reparto di macelleria dell'Eurospin di Ravina. L'accusa che viene mossa alla proprietà sarebbe quella di tentativo di frode in commercio.

 

Per capire la situazione bisogna andare al 24 ottobre quando i Nas sono arrivati nel punto vendita per delle verifiche che hanno portato al ritrovamento, non nella parte in vendita ma nel freezer in magazzino, della carne scaduta che era destinata allo smaltimento. La data di scadenza era il 2015 e secondo i regolamenti, lo smaltimento dovrebbe avvenire dopo pochi giorni dalla scadenza. In questo caso ai titolari è stata data una sanzione.

 

Successivamente, dopo alcune settimane, i Nas sono ritornati nel punto vendita a controllare nuovamente la situazione e oltre a trovare ancora della carne scaduta (sempre in magazzino e non in vendita ma comunque non smaltita in tempi brevi) hanno anche rilevato il fatto che alcune confezioni di carne avevano problemi all'etichetta che non era quella originale. Da qui la richiesta di un sequestro preventivo del reparto di macelleria.

 

Da parte della proprietà viene spiegato che la carne scaduta non era in nessun modo destinata alla vendita bensì allo smaltimento e di essere sempre stati molto attenti alla qualità offerta alla clientela.    

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 Dicembre 2017
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Guarda le edizioni precedenti
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

15 dicembre - 06:50

La perturbazione arrivata in Trentino tra domenica 10 e lunedì 11 dicembre è un evento molto raro. Temperature più alte in montagna rispetto al fondovalle e aumenti in quota tra i 10 e 16 gradi

15 dicembre - 18:01

Il fatto è stato ripreso in apertura di Consiglio provinciale, Dorigatti: "La violenza di genere è un fenomeno trasversale", Claudio Cia: "Questa modalità di 'accoglienza' dei profughi è fallita". La Lega: "Responsabilità politica di chi ci sta governando, comprese quelle donne che si sono battute per una legge a tutela del genere femminile per pura demagogia e propaganda elettorale"

15 dicembre - 16:00

Diversi gli interventi della polizia locale tra quattro ristoratori segnalati alla Procura per inquinamento olfattivo, due mezzi sono stati rimossi nei sobborghi cittadini, ma anche un condominio infestato dagli insetti e una signora multata perché 'pizzicata' dalle telecamere a non fare la raccolta differenziata

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato