Contenuto sponsorizzato

Pullman e roulotte si incastrano in strada. I vigili del fuoco intervengono con pale e materassi gonfiabili

L'incidente è accaduto a Selva di Val Gardena. I due mezzi sono rimasti bloccati per oltre un'ora uno agganciato all'altro

Pubblicato il - 11 febbraio 2018 - 20:40

SELVA DI VAL GARDENA. Sono rimasti letteralmente incastrati per oltre un'ora, bloccati in mezzo alla strada a pochi passi dall'Hotel Pralong di Selva di Val Gardena. E' successo sabato pomeriggio a un pullman di linea e a una roulotte. Entrambi stavano transitando lungo la statale 242 che da Selva conduce a Selva di Val Gardena in senso opposto quando all'altezza di una leggera curva, anche a causa della neve posta a bordo strada, i due veicoli hanno finito per toccarsi andando poi ad incastrarsi con i rispettivi tettucci.

 

Entrambi gli autisti hanno provato con qualche manovra a scastrarsi senza però riuscirci: i mezzi sembravano agganciati l'uno all'altro. Sono, quindi, stati chiamati i vigili del fuoco di Selva di Val Gardena che sono giunti sul posto nonostante qualche difficoltà legata al traffico.

 

Una volta raggiunti i mezzi si è studiato un piano di azione e si è cominciato a spalare la neve dal bordo strada per cercare di creare un margine di spostamento ai due veicoli. A quel punto sono stati messi sotto la roulotte dei materassi gonfiabili che hanno permesso di alzare il mezzo quel tanto da fargli superare con il tetto la parte superiore del pullman permettendogli così di liberarsi.

 

Alla fine tutto è tornato alla normalità, il pullman è potuto ripartire e la roulotte ha fatto altrettanto entrambi, però, con dei chiari segni sulla fiancata superiore. Per quanto riguarda i vigili del fuoco di Selva Val Gardena si è trattato comunque di un intervento di non facile soluzione, durato oltre 45 minuti.  

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 maggio 2018
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 maggio - 19:58

Oltre 250 i partecipanti alla marcia promossa dall'associazione "Rinascita di Torre Vanga". Presenza politica trasversale. Borgognoni: "Serve un controllo continuo del territorio per eliminare la criminalità dalle nostre strade"

26 maggio - 12:18

Avevano postato scritte offensive sul social nei confronti di una ragazza di 16 anni. Dopo la denuncia le perquisizioni alla ricerca del telefono da cui era stato inviato il messaggio

26 maggio - 20:02

In un'intervista rilasciata a Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5 la showgirl racconta della dedizione del personale del Centro di protonterapia: "Medici che lavorano giorno e notte per salvare questi piccoli pazienti"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato