Contenuto sponsorizzato
Aprirà in estate la terrazza a gradini sospesa nel vuoto. Sarà il punto panoramico migliore della città

La nuova struttura è stata costruita alla "Busa degli orsi" di Sardagna. Ci sarà anche una gabbia sospesa

Pubblicato il - 19 maggio 2017 - 16:29

TRENTO. Aprirà per l'estate “La busa degli orsi”, la grande terrazza a gradini sospesa nel vuoto che potrà diventare uno dei punti panoramici migliori della città. Il progetto è dall'architetto comunale Franco Voltolini.

 

La struttura, costruita in acciaio corten, che si ossida nel tempo fino ad assumere un caratteristico color ruggine, non sarà solo un eccezionale punto d'osservazione sulla città, ma anche un luogo ideale per concerti, film, spettacoli e, nella parte sottostante il palco, anche per eventi espositivi.

 

Di particolare suggestione, nella parte più in basso, la gabbia sospesa, che riproduce il vecchio “alloggio” degli orsi: con i suoi 150-200 metri di salto nel vuoto, è sconsigliata però a chi soffre di vertigini.

 

La struttura è praticamente ultimata, restano da montare le sedute in legno (ottanta i posti), l'illuminazione e la rampa che permetterà anche ai disabili di raggiungere il punto panoramico. L'apertura al pubblico è prevista entro l'estate.

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.25 del 18 Novembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Guarda le edizioni precedenti
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 novembre - 17:56

L'associazione trentina si trova in Uganda per aiutare il paese a far fronte all'emergenza del paese, acuita dall'arrivo di oltre un milione di persone in fuga dal Sud Sudan. Bozzarelli: "Oltre alla perforazione dei pozzi, forniamo una formazione professionale e kit per contadini per dare una speranza di futuro"

19 novembre - 06:02

La gestione del locale sarà affidata all'associazione di promozione sociale Dulcamara. Cadrobbi: "Puntiamo sulle attività culturali e stiamo già programmando presentazioni di libri, conferenze e dibattiti"

19 novembre - 14:00

Per il centro nazionale terremoti la magnitudo sarebbe del 4.4. Segnalazioni in tutto il Nord Italia. Si tratta di uno sciame sismico

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato