Contenuto sponsorizzato
Dieci defibrillatori nelle piazze della città, il progetto del Comune di Trento finanziato da Itas

La compagnia, con un contributo di 25 mila euro all’anno per tre anni, finanzia interamente l’acquisto dei defibrillatori

Pubblicato il - 12 agosto 2017 - 15:56

TRENTO. Sono dieci i defibrillatori che saranno installati nelle principali piazze della città di Trento. L'intervento arriva dal progetto lanciato dal Comune per rendere più sicura la città.

 

A sostenere l'acquisto dei defibrillatori sarà Itas. La compagnia, con un contributo di 25 mila euro all’anno per tre anni, ha finanziato interamente l’acquisto dei defibrillatori.

 

“Si tratta di un progetto al quale ITAS ha creduto molto fin dall’inizio – ha sottolineato il presidente ITAS Giovanni Di Benedetto – l’attenzione per il cittadino e per la sua sicurezza unita alla missione solidaristica finalizzata al bene comune, è uno dei valori fondamentali della Compagnia che, come Mutua, investe su tutto il territorio valorizzando gli aspetti sociali delle comunità nelle quali opera.”

 

L’installazione dei defibrillatori in città permetterà di ridurre i rischi in caso di emergenza, accelerando i tempi di soccorso per l’intervento dell’eventuale medico che potrà trovare già in loco un macchinario all’avanguardia per la sicurezza.

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 agosto - 17:54

Tra Ghost town, villaggi indiani e la Monument valley, ma anche temperature altissime e tempeste di sabbia, il trentino ha raggiunto la terra di confine a nord-ovest del continente americano: "In Alaska ci sono solo tre stagioni: luglio, agosto e l'inverno. Qui nevica già"

20 agosto - 06:13

Le denunce di infortuni colpiscono soprattutto  i settori terziario e agricoltura. Per la Cgil e la Cisl  "Incremento legato alla crescita economica" mentre per la Uil "Caduta di attenzione sulla sicurezza nei posti di lavoro"

20 agosto - 17:17

L'uomo, un 43enne bulgaro, è stato colto da un malore. Si trovava sulla Marmolada a quota 3.200 poco dopo la ferrata di Punta Penia

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato