Contenuto sponsorizzato
Erano andati a fare legna, un boscaiolo perde la vita e l'altro rimane gravemente ferito

L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30 nei pressi di Malga Monte in Val di Sole. Sul posto sono stati chiamati subito i soccorsi ma per uno dei due uomini, il più anziano di 79 anni, non c'è stato niente da fare. All'opera l'Uopsal per ricostruire la dinamica dell'accaduto

I due elicotteri a Malé (Foto Facebook Sostenitori Nucleo Elicotteri Provincia Autonoma di Trento)
Pubblicato il - 15 luglio 2017 - 14:57

MALE'. Erano saliti a quota 1.600 per recuperare della legna ma qualcosa è andato storto. Un uomo ha perso la vita e un altro è stato portato al Pronto Soccorso di Trento con l'elicottero. Erano da poco passate le 10.30 e i due uomini stavano facendo legna tagliando e recuperando i tronchi con tiranti e verricelli nei pressi di Malga Monte poco sopra l'abitato di Mezzana in Val di Sole.

 

All'improvviso l'incidente, le cui dinamiche sono ancora da chiarire e sono al vaglio dei carabinieri di Mezzana. I due uomini sono stati travolti dal carico di legna. Uno dei due ha subito perso i sensi, l'altro, ferito, è riuscito ad avvisare i soccorsi. Sul posto sono stati chiamati due elicotteri dei soccorsi, viste le difficoltà a raggiungere il punto dove si trovavano gli uomini. In quota è stata anche mandata un'ambulanza perché seguendo la strada che risale da Castello, Termenago e Ortisé la malga è raggiungibile anche in auto.

 

Poco lontano dalla Malga, infatti, l'elicottero ha potuto atterrare ma i due boscaioli, per fare il loro lavoro, si trovavano sotto il livello della strada di diverse decine di metri. Le operazioni di recupero non sono state, quindi, delle più agevoli. 

 

Recuperati entrambi, per uno, il più anziano, di 79 anni, i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. L'altro, un 48enne, invece, è stato trasportato in elicottero all'Ospedale di Trento ed è stato portato in rianimazione. Sul posto sono all'opera i carabinieri e il personale dell'Unità Operativa di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro per ricostruire quanto accaduto e capire se si è trattato di una tragica fatalità o se ci sono delle responsabilità.

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 luglio - 20:01

L'episodio è avvenuto intorno alle 19, l'uomo è stato morso al braccio e quindi è caduto riportando diverse ferite e contusioni agli arti inferiori e superiori

22 luglio - 17:07

"Proposta e responsabilità, questi sono gli ingredienti per disegnare il futuro del nostro Trentino e del nostro partito". Ma di proposte non se n'è sentita neanche una. Nemmeno una di concreta, di percorribile. Nessuna analisi che facesse capire su che binario si posiziona questo nuovo partito che verrà

22 luglio - 13:43

Ennesima bufala della Voce del Trentino che sparge benzina sul fuoco pubblicando "il video incredibile" che, per loro, sarebbe stato girato giovedì sera a Trento. In realtà è datato 21 dicembre 2016 e viene da Bologna ma i commenti si sprecano: "un buco in testa e il problema è risolto", "povero negretto di m...a"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato