Contenuto sponsorizzato
Erano andati a fare legna, un boscaiolo perde la vita e l'altro rimane gravemente ferito

L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30 nei pressi di Malga Monte in Val di Sole. Sul posto sono stati chiamati subito i soccorsi ma per uno dei due uomini, il più anziano di 79 anni, non c'è stato niente da fare. All'opera l'Uopsal per ricostruire la dinamica dell'accaduto

I due elicotteri a Malé (Foto Facebook Sostenitori Nucleo Elicotteri Provincia Autonoma di Trento)
Pubblicato il - 15 luglio 2017 - 14:57

MALE'. Erano saliti a quota 1.600 per recuperare della legna ma qualcosa è andato storto. Un uomo ha perso la vita e un altro è stato portato al Pronto Soccorso di Trento con l'elicottero. Erano da poco passate le 10.30 e i due uomini stavano facendo legna tagliando e recuperando i tronchi con tiranti e verricelli nei pressi di Malga Monte poco sopra l'abitato di Mezzana in Val di Sole.

 

All'improvviso l'incidente, le cui dinamiche sono ancora da chiarire e sono al vaglio dei carabinieri di Mezzana. I due uomini sono stati travolti dal carico di legna. Uno dei due ha subito perso i sensi, l'altro, ferito, è riuscito ad avvisare i soccorsi. Sul posto sono stati chiamati due elicotteri dei soccorsi, viste le difficoltà a raggiungere il punto dove si trovavano gli uomini. In quota è stata anche mandata un'ambulanza perché seguendo la strada che risale da Castello, Termenago e Ortisé la malga è raggiungibile anche in auto.

 

Poco lontano dalla Malga, infatti, l'elicottero ha potuto atterrare ma i due boscaioli, per fare il loro lavoro, si trovavano sotto il livello della strada di diverse decine di metri. Le operazioni di recupero non sono state, quindi, delle più agevoli. 

 

Recuperati entrambi, per uno, il più anziano, di 79 anni, i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. L'altro, un 48enne, invece, è stato trasportato in elicottero all'Ospedale di Trento ed è stato portato in rianimazione. Sul posto sono all'opera i carabinieri e il personale dell'Unità Operativa di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro per ricostruire quanto accaduto e capire se si è trattato di una tragica fatalità o se ci sono delle responsabilità.

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.25 del 18 Novembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Guarda le edizioni precedenti
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 novembre - 17:56

L'associazione trentina si trova in Uganda per aiutare il paese a far fronte all'emergenza del paese, acuita dall'arrivo di oltre un milione di persone in fuga dal Sud Sudan. Bozzarelli: "Oltre alla perforazione dei pozzi, forniamo una formazione professionale e kit per contadini per dare una speranza di futuro"

19 novembre - 06:02

La gestione del locale sarà affidata all'associazione di promozione sociale Dulcamara. Cadrobbi: "Puntiamo sulle attività culturali e stiamo già programmando presentazioni di libri, conferenze e dibattiti"

19 novembre - 14:00

Per il centro nazionale terremoti la magnitudo sarebbe del 4.4. Segnalazioni in tutto il Nord Italia. Si tratta di uno sciame sismico

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato