Contenuto sponsorizzato
Torna "in linea" l'elicottero danneggiato. Mellarini: "Grazie al lavoro ininterrotto del personale del nucleo"

L'aw139 si era danneggiato sabato dopo aver toccato una parete di roccia a Pietramurata. Ieri sono stati completati il collaudo e le certificazioni necessari

Pubblicato il - 11 ottobre 2017 - 20:34

TRENTO. Il merito è tutto del personale del nucleo elicotteri. E d'altronde a il Dolomiti Ivo Erler due giorni fa aveva anticipato che "stiamo lavorando giorno e notte per rimetterlo in sesto il prima possibile. In settimana contiamo di aver sistemato tutto e di poterlo riavere a servizio". Ed è così che da questa mattina (il 12 ottobre), l'AgustaWestland 139 fermo "ai box" dopo l'incidente di sabato scorso (quando le pale del mezzo sono andate a impattare contro la parete di roccia del monte Casale, sopra Pietramurata, andando, così, a danneggiarsi) tornerà in servizio.

 

"È una bella soddisfazione - ha sottolineato l'assessore alla protezione civile Tiziano Mellarini - constatare che nel giro di pochi giorni grazie al lavoro ininterrotto del personale del nucleo elicotteri, può tornare in servizio attivo un mezzo così importante per la sicurezza di tutta la comunità".

 

La sostituzione delle pale, acquistate dalla società Leonardo spa di Cascina Costa in provincia di Varese è stata effettuata dalla società svizzera Karen, che ha in gestione la manutenzione degli aw139, con il supporto del personale del Nucleo elicotteri che da sabato scorso non ha mai interrotto la sua attività.  Nella giornata di ieri sono stati invece completati il collaudo e le certificazioni necessari per riprendere l'attività di volo e soccorso. Da questa mattina il mezzo sarà come si dice nel gergo aeronautico "in linea" e quindi pienamente operativo.     

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 ottobre - 13:27

La conferenza questa mattina al Magnete organizzata della Lega Nord. Aboulkheir Breigheche: "Vergognoso etichettare le persone solamente per l'appartenenza religiosa"

20 ottobre - 06:55

Si spazia dalle patologie più sintomatiche, quali depressione, ansia, panico e forme fobiche ai problemi di transizione come adolescenza e anzianità. Pacher: "Non è mai banale riconoscere i sintomi di un disturbo psicologico da quello di una fase della vita. Anche l'elaborazione di un lutto, la perdita del lavoro o il mobbing possono essere causa di disagio"

20 ottobre - 12:34

Secondo la Guida 2018 dell'Espresso i ristoranti premiati di qua e di là da Salorno sono 8 contro 25. Quattro cappelli per l'Hotel Rosa Alpina St. Hubertus Badia e tre per Auener Hof Terra Sarentino. Tre cappelli per il cuoco di Roncegno Baldessari. Ecco la ricetta del piatto più buono dell'anno

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato