Contenuto sponsorizzato

Crollo al Pertini, Civico: "Situazione oggettivamente anomala e straordinaria, non lasciamo sola quella scuola"

Dopo il cedimento di un'ala dell'edificio durante i lavori di demolizione ha svolto un sopralluogo con Donata Borgonovo Re: E' necessario affiancare l'attuale dirigenza con un responsabile sicurezza che possa fare da punto di riferimento in questa difficile situazione"

Pubblicato il - 05 dicembre 2017 - 19:37

TRENTO. "Piena solidarietà alla comunità del Pertini", scrive Mattia Civico in un post su Facebook, ma oltre alla sua personale vicinanza a studenti e insegnanti della scuola professionale che oggi sono stati evacuati in seguito al cedimento di un'ala dell'edificio in corso di demolizione, segnala "una situazione oggettivamente anomala e straordinaria".

 

"Oggi pomeriggio - scrive il consigliere - insieme alla collega Donata Borgonovo Re sono passato all'istituto Pertini, scuola professionale Provinciale, dove stamattina una ala dell’edificio in via di demolizione ha ceduto, provocando grande spavento tra insegnanti e studenti".

  

"Una scuola accanto ad un cantiere rappresenta una situazione oggettivamente anomala e straordinaria che necessita dunque di strumenti e misure straordinarie. E' necessario - scrive - verificato il sussistere delle condizioni di sicurezza, affiancare l'attuale dirigenza con un responsabile sicurezza che possa fare da punto di riferimento in questa difficile situazione".

 

"Questo - afferma - per condividere le responsabilità e per permettere alla scuola di continuare a fare la scuola, affinché lo straordinario non sottragga energie e concentrazione alle responsabilità ordinarie. E per non lasciare 'sola' questa scuola che vive una situazione anche emotivamente non facile".

 

 

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 Dicembre 2017
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Guarda le edizioni precedenti
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

15 dicembre - 06:50

La perturbazione arrivata in Trentino tra domenica 10 e lunedì 11 dicembre è un evento molto raro. Temperature più alte in montagna rispetto al fondovalle e aumenti in quota tra i 10 e 16 gradi

15 dicembre - 18:01

Il fatto è stato ripreso in apertura di Consiglio provinciale, Dorigatti: "La violenza di genere è un fenomeno trasversale", Claudio Cia: "Questa modalità di 'accoglienza' dei profughi è fallita". La Lega: "Responsabilità politica di chi ci sta governando, comprese quelle donne che si sono battute per una legge a tutela del genere femminile per pura demagogia e propaganda elettorale"

15 dicembre - 16:00

Diversi gli interventi della polizia locale tra quattro ristoratori segnalati alla Procura per inquinamento olfattivo, due mezzi sono stati rimossi nei sobborghi cittadini, ma anche un condominio infestato dagli insetti e una signora multata perché 'pizzicata' dalle telecamere a non fare la raccolta differenziata

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato