Contenuto sponsorizzato

Ultimo giorno per presentare la domanda di candidatura ai prossimi Mercatini di Natale

A mezzogiorno di venerdì 15 giugno scade la possibilità di candidarsi nel tentativo di assicurarsi una casetta tra piazza Fiera e piazza Battisti. Le domande saranno valutate da una commissione istituita ad hoc dall'Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi (Qui info e candidature)

Di Luca Andreazza - 14 giugno 2018 - 18:51

TRENTO. Iniziano a prendere forma i prossimi Mercatini di Natale della città, la prima edizione targata Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

 

Esercenti, commercianti, ristoratori e artigiani hanno tempo fino a mezzogiorno di venerdì 15 giugno per presentare la propria candidatura e provare a strappare un'ambita "casetta" e essere presenti alla kermesse tra le location in piazza Fiera oppure piazza Battisti.

 

Tra le richieste per partecipare al bando di selezione, una descrizione dettagliata dell'azienda e materiale fotografico (Qui info e candidature).

 

Dopo questa scadenza, il passaggio successivo è la valutazione delle domande da parte di una commissione istituita ad hoc dall'Azienda per il turismo. 

 

Il Mercatino di Natale è tra le manifestazioni clou della città che negli anni è riuscita a ritoccare diversi record, quali i 530 mila visitatori, le 58 mila presenze medie nelle strutture ricettive alberghiere e extralberghiere, e i 20 mila pacchetti regalo confezionati in un mese nelle casette della kermesse.

 

A questi dati si aggiungono gli oltre 100 pullman ogni fine settimana di dicembre, gli oltre 5 mila camper in arrivo da tutta Europa nell'arco della manifestazione e 10 mila litri di vin brulé distribuiti in una giornata. 

 

Tutto questo si traduce in 200 euro di spesa media al giorno di ogni nucleo famigliare in Trentino per oltre 20 milioni di euro di indotto economico nel territorio.

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 Agosto
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

17 agosto - 20:20

Dopo che ieri sera l'assemblea del partito ha democraticamente scelto di non puntare sul governatore uscente come candidato presidente il segretario ha fatto un passo indietro ma dal Pd nazionale è arrivato un imbarazzante diktat: ''Non si cambia linea. Convocate un'altra assemblea alla presenza di un esponente della segreteria nazionale del Pd"

17 agosto - 19:19

La guardia di finanza ha immobilizzato oltre 400 mila euro di beni e conti correnti ad Adriano Peterlini. Gli viene contestato anche che per evitare la confisca dei beni avrebbe simulato la compravendita di un’automobile intestata alla società con una ditta di Verona, il cui socio unico è la moglie

17 agosto - 19:57

L'incidente è successo alle porte di Andalo. Quattro i feriti trasportati al Santa Chiara. Sul posto tre ambulanze e l'elicottero, i pompieri di zona, i carabinieri di Cles e la polizia locale

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato