Contenuto sponsorizzato
Ricco bottino per il Lotta Club di Rovereto al Gran Premio Giovanissimi di Ostia

Lotta libera. Il sodalizio di Rovereto, che ha viaggiato di notte per risparmiare i soldi del pernotto, torna a casa con sei medaglie d'oro, un argento e due bronzi

Di Luca Andreazza - 14 novembre 2017 - 19:13

ROVERETO. Sei ori, un argento e due bronzi, questo il bottino raccolto dal Lotta Club di Rovereto nel corso del Gran Premio Giovanissimi nella specialità della lotta libera (maschile e femminile) al Palafijlkam di Ostia.

 

Il sodalizio roveretano, che come al solito ha viaggiato di notte per risparmiare sui costi del pernotto, ha portato i diciotto migliori atleti del momento che si sono misurati contro 330 tra Esordienti e Ragazzi di 48 diverse categorie.

 

Nonostante la specialità di casa sia la lotta greco-romana e non lo stile libero, il Lotta Club di Rovereto torna in Trentino con il pullman pieno di titoli.

 

Si inizia da Andrea Setti nella classe Esordienti 66 kg, che dopo aver agilmente superato gli incontri di qualificazione, si è aggiudicato una finale mozzafiato a base di lotta fantasiosa e d'attacco ai punti (12-10) contro un rappresentante della Wrestling Liuzzi di Napoli.

 

I fratelli Giosuè e Skyler Hickman si sono messi al collo la medaglia d'oro rispettivamente nelle categorie Ragazzi 38 kg e Esordienti 36 kg.

 

Argento per il forte Davide Gasperini negli Esordienti 44 kg e bronzo per il giovanissimo Samuele Anesi nei Ragazzi 43 kg.

 

Nel settore femminile ottima prestazione delle ragazze con tre ori nella classe Esordienti firmati da Alice Faccio nei 36 kg, Ilaria Salvaterra nei 52 kg e Emma Carri nei 57 kg. Argento quindi per Elena Nicolodi nei 52 kg e bronzo per Francesca Vettori nei 57 kg.

 

Nella classifica nazionale per società il Lotta Club Rovereto ha guadagnato la terza postazione sia per la lotta maschile che femminile.

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.25 del 18 Novembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Guarda le edizioni precedenti
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 novembre - 17:56

L'associazione trentina si trova in Uganda per aiutare il paese a far fronte all'emergenza del paese, acuita dall'arrivo di oltre un milione di persone in fuga dal Sud Sudan. Bozzarelli: "Oltre alla perforazione dei pozzi, forniamo una formazione professionale e kit per contadini per dare una speranza di futuro"

19 novembre - 06:02

La gestione del locale sarà affidata all'associazione di promozione sociale Dulcamara. Cadrobbi: "Puntiamo sulle attività culturali e stiamo già programmando presentazioni di libri, conferenze e dibattiti"

19 novembre - 14:00

Per il centro nazionale terremoti la magnitudo sarebbe del 4.4. Segnalazioni in tutto il Nord Italia. Si tratta di uno sciame sismico

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato