Contenuto sponsorizzato
Andrea Pinamonti compie 18 anni e firma fino al 2021 con l'Inter

Calcio. Il talento di Tassullo, dopo i primi passi alla Bassa Anaunia, è cresciuto nel vivaio nerazzurro e oggi ha prolungato l'accordo con la società di Corso Vittorio Emanuele

Di Luca Amdreazza - 19 maggio 2017 - 16:45

MILANO. Andrea Pinamonti festeggia il suo diciottesimo compleanno firmando un contratto che lega l'attaccante di Tassullo all'Inter fino al 30 giugno 2021 per un milioni di euro a stagione.

 

Il trentino, dopo aver mosso i primi passi nella Bassa Anaunia, è cresciuto nel vivaio nerazzurro, inizia la sua storia all'Inter nel 2013 nella categoria 'Giovanissimi' dell'Inter: un percorso che vede la vittoria della Coppa Italia Primavera prima e quindi l'esordio in Europa League, a San Siro, contro lo Sparta Praga e in serie A contro l'Empoli.

 

Considerato l'attaccante del futuro, la proprietà dell'Inter non ha mai avuto dubbi sulla necessità di prolungare il contratto di Pinamonti, ma la trattativa è rimasta in stallo per diverso tempo, anche perché negli uffici di corso Vittorio Emanuele l'impegno era quello di individuare le figure giuste per ricoprire ruoli dirigenziali in società.

 

Un tentennamento che ha spinto la Juventus e altre diverse squadre estere (Premier league e Liga spagnola) a mettere gli occhi sull'azzurrino. Questa firma toglie dal mercato Pinamonti, mentre resta da sciogliere il nodo se il prossimo anno verrà girato in prestito per farsi le ossa oppure se rimarrà all'ombra di Mauro Icardi.

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 luglio - 20:01

L'episodio è avvenuto intorno alle 19, l'uomo è stato morso al braccio e quindi è caduto riportando diverse ferite e contusioni agli arti inferiori e superiori

22 luglio - 17:07

"Proposta e responsabilità, questi sono gli ingredienti per disegnare il futuro del nostro Trentino e del nostro partito". Ma di proposte non se n'è sentita neanche una. Nemmeno una di concreta, di percorribile. Nessuna analisi che facesse capire su che binario si posiziona questo nuovo partito che verrà

22 luglio - 13:43

Ennesima bufala della Voce del Trentino che sparge benzina sul fuoco pubblicando "il video incredibile" che, per loro, sarebbe stato girato giovedì sera a Trento. In realtà è datato 21 dicembre 2016 e viene da Bologna ma i commenti si sprecano: "un buco in testa e il problema è risolto", "povero negretto di m...a"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato