Contenuto sponsorizzato
Il Trentino brilla in Europa, per Yeman Crippa una progressione d'oro agli Europei

Atletica. Il portacolori della Fiamme Oro si impone negli ultimi cento metri staccando il tempo di 14:14.28. Dopo una gara in sordina, il trentino cambia ritmo all'ultimo giro e trova la vittoria esultando perfino prima del traguardo finale

L'esultanza di Yeman Crippa, oro agli europei under 23
Di Luca Andreazza - 16 luglio 2017 - 16:55

BYDGOSZCZ (Polonia). Il Trentino brilla in Europa, merito di Yeman Crippa che conquista l'oro nei 5.000 metri nella kermesse continentale per Under 23 in corso di svolgimento in Polonia.

Dopo una gara in sordina nella pancia del gruppo per circa quattro chilometri, il trentino portacolori delle Fiamme Oro si mette l'argento vivo addosso, mette in pista una progressione alla Usain Bolt e stacca il tempo finale di 14:14.28. Un successo talmente netto che Yeman Crippa riesce a esultare anticipatamente rispetto al traguardo finale. 

Una prova di forza che proietta il ventenne Yeman Crippa in testa, scalzando via via gli avversari, per aggiudicarsi in 'solitudine' un meritato alloro.

 

 

  

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 settembre - 19:10

Nella lettera inviata al cda (che pubblichiamo) con la quale l'ex numero 1 della società ha fatto un passo indietro nessun riferimento alle vicende giudiziarie. Oggi intanto c'è stata l'udienza preliminare. L'accusa di appropriazione indebita a carico di Gnesetti è stata ridotta di 95 mila euro (spostati a Giuliani di Target). Il legale di Grassi: "Ogni scelta è sempre stata condivisa con la società"

21 settembre - 13:41

La proposta del pd Fiano prevede un terzo uninominale e il resto proporzionale. Ma si aprirebbe un caso politico, gli autonomisti potrebbero alzare le barricate, potrebbero determinare il nulla di fatto. Per due seggi in meno all'Svp

21 settembre - 16:02

Lunedì la partita con il Lizzanella è stata sospesa dopo che un giocatore del Romania ha aggredito l'arbitro. 3 a 0 a tavolino e due anni di squalifica per il giocatore. Ma la squadra già l'anno scorso s'era "distinta" nella coppa disciplina aveva collezionato 135,20 punti (la penultima ne aveva 15,35)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato