Contenuto sponsorizzato
L'Eroica sbarca nelle Dolomiti tra bici vintage e patrimonio dell'Unesco

Ciclismo. La manifestazione nata a Gaiole in Chianti arriva dove tra le montagne, dove il ciclismo è diventato protagonista. Tante le iniziative tra sabato 16 e domenica 17 settembre

Eroica Dolomiti (foto Paolo Martelli)
Pubblicato il - 12 settembre 2017 - 16:29

SAN CANDIDO. La Val Pusteria, le Tre Cime di Lavaredo, Cortina e il lago di Misurina, questa la splendida cornice per la prima edizione dell'Eroica Dolomiti, evento riservato ai soci del Ciclo club e legato a doppio filo alla manifestazione organizzata a Gaiole in Chianti.

 

Tre i percorsi che si snodano tra le montagne, dove il grande ciclismo ha scritto la propria storia e gran parte della propria leggenda per un patrimonio naturale che esalta il connubio tra bici, fatica, eroismo e avventura. Il patrimonio Unesco dell'umanità potrà essere vissuto in sella alla propria bici pedalando sul percorso corto (73 chilometri e 1.105 metri di dislivello), medio da 97 chilometri e 1.870 metri di dislivello oppure lungo di 131 chilometri e 3.000 metri di dislivello.

 

La proposta di partecipazione prevede due notti in hotel dal 15 al 17 settembre), quindi la manifestazione all'Eroica Dolomiti (sabato 16 settembre), ma anche la cena del sabato sera e la pedalata allo stabilimento della Loacker sulla ciclabile che collega San Candido a Lienz (domenica). In alternativa si può partecipare con l’iscrizione all'Eroica Dolomiti e alla Cena degli Eroici (Qui info e prenotazioni).

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.25 del 18 Novembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Guarda le edizioni precedenti
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 novembre - 17:56

L'associazione trentina si trova in Uganda per aiutare il paese a far fronte all'emergenza del paese, acuita dall'arrivo di oltre un milione di persone in fuga dal Sud Sudan. Bozzarelli: "Oltre alla perforazione dei pozzi, forniamo una formazione professionale e kit per contadini per dare una speranza di futuro"

19 novembre - 06:02

La gestione del locale sarà affidata all'associazione di promozione sociale Dulcamara. Cadrobbi: "Puntiamo sulle attività culturali e stiamo già programmando presentazioni di libri, conferenze e dibattiti"

19 novembre - 14:00

Per il centro nazionale terremoti la magnitudo sarebbe del 4.4. Segnalazioni in tutto il Nord Italia. Si tratta di uno sciame sismico

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato