video

Migliaia di fiaccole tra i filari per "scaldare" i vigneti

23/04/2017 - 15:04

Girando la notte vicini ai vigneti altoatesini può capitare anche questo in queste notti di gelate. Di vedere delle suggestive fiaccole, alcune migliaia, accese tra i filari per aumentare la temperatura tra le vigne. Il video racconta della strategia messa in atto da Pacherhof una cantina di Novacella, tra le più antiche della Valle Isarco. Ma in questi giorni sono tantissimi i "rimedi" al gelo adottati in regione. Irrigazione antibrina (che crea una sorta di corte di giaccio per impedire danni alla fioritura) e gli elicotteri che sorvolano le viti e meleti a bassa quota per rimischiare l'aria. I danni comunque sono ingenti.

Contenuto sponsorizzato
ARCHIVIO
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 giugno - 18:50

Cocciuti, fermi sulle loro posizioni, il governatore e il sindaco di Rovereto rischiano di far vincere la Lega e il centrodestra. Il primo vuole a tutti i costi rimanere a capo della Giunta, il secondo spera che un quarto polo possa imporsi come 'novità'. Ma il rischio è di far vincere quelli che entrambi giudicano avversari: "I populisti"

23 giugno - 12:52

La redazione de ilDolomiti.it non condivide affatto le parole del candidato di Agire Robbi e sta con il direttore del Tg La7 Mentana che dice: "In un Paese democratico non esiste che la scorta sia considerata un benefit. Non è un'auto blu o un autista: viene data a chi rischia seriamente perché la criminalità organizzata gliel'ha giurata"

23 giugno - 17:48

E' successo lungo la strada statale 50 per San Martino di Castrozza. Il centauro è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato