Contenuto sponsorizzato

Allerta della protezione civile per grandinate e vento. Dopo la tragedia in Val San Nicolò attenzione altissima

Con un territorio provinciale sempre più provato da fenomeni atmosferici estremi e molto violenti si chiede grande attenzione in questo weekend durante il quale sono previsti forti temporali con intensificazione a partire da domani sera

Pubblicato il - 05 luglio 2019 - 16:15

TRENTO. Ancora temporali improvvisi e ancora con caratteri localmente molto intensi vengono annunciati per sabato e domenica in Trentino. Ennesima allerta legata al maltempo diramata dalla protezione civile. Solo due giorni fa la tragedia in Val di Fassa con il rio San Nicolò che è esondato all'improvviso travolgendo una donna che è stata ritrovata alcune centinaia di metri più a valle senza vita. Anche in quel caso si è trattato di una fortissima grandinata alternata a una pioggia fitta e copiosa che in pochi minuti si è abbattuta sulla Val San Nicolò.

 

Per quanto riguarda domani, sabato 6 luglio, specie nel pomeriggio-sera, l'eventuale insorgenza di temporali può indurre fenomeni isolati o sparsi particolarmente intensi con grandine e forti raffiche di vento. Domenica 7 la probabilità di rovesci e temporali tende ad aumentare con fenomeni potenzialmente più diffusi sul territorio.

Lunedì 8 e martedì 9 si protraggono le condizioni di instabilità atmosferica con conseguenti possibili rovesci e temporali specie nelle ore pomeridiane. La previsione di temporali e rovesci è caratterizzata da notevole incertezza e quindi si raccomanda di seguire gli aggiornamenti del Bollettino Probabilistico pubblicato quotidianamente alle 10 sul sito https://www.meteotrentino.it di Meteotrentino, che per la giornata di oggi prevede tempo soleggiato con al più una limitata formazione di cumuli pomeridiani localmente associati a possibili isolati rovesci o temporali.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 luglio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 luglio - 06:01

Alla città spetterebbero 210 mila euro. Italo Gilmozzi: "Sono soldi importanti per la città, pensiamo a tre o quattro interventi nuovi sia in ambito di efficientamento energetico che di sbarrieramento". Il ministro Fraccaro: "Soldi che consentiranno ai comuni italiani di aprire cantieri diffusi in tutto il Paese"

18 luglio - 19:48

E' successo sulla Ss450 tra Lazise e Calmasino. I tre ragazzi stavano cambiando una gomma a bordo strada quando è sopraggiunta l'altra macchina che li ha centrati

17 luglio - 13:09

Sono 26 i turisti sanzionati nel tardo pomeriggio di ieri per divieto di transito all’uscita dell’area ex Cattoi, un bottino da oltre 2000 euro che entra nelle casse del comune. Opposizioni all’attacco “Brutta pubblicità per il comune”, la replica di Mosaner: “Le leggi valgono per tutti”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato