Contenuto sponsorizzato

"Al Meleto", scoprire il territorio con il primo sentiero tematico sulla mela

Domenica una giornata interamente dedicata  al divertimento, al benessere e alla cultura

Pubblicato il - 03 agosto 2017 - 15:45

VAL DI NON. Domenica si festeggerà il primo ed unico sentiero tematico sulla mela della Val di Non. Si chiama “Al Meleto" ed è un percorso ludico formativo dedicato a tutta la famiglia per far conoscere il territorio.

 

Si snoda nelle campagne del paese di Romallo ed è un percorso dedicato alla mela, la regina della Val di Non, inaugurato la scorsa estate in sinergia con Apt Val di Non, Comune e Pro Loco di Romallo, Parco Fluviale Novella e Provincia Autonoma di Trento.

 

A distanza di un anno dall’inaugurazione del progetto, si è deciso di organizzare una giornata interamente all’insegna del divertimento, del benessere e della cultura per domenica 6 agosto.

 

Sono due i percorsi da scoprire, uno più breve e uno più lungo, entrambi alla portata di tutti, lungo i quali per l’occasione sarà possibile degustare i prodotti del territorio e partecipare ai diversi laboratori in cui verranno proposte attività originali con le quali entrare in contatto diretto con la natura (terra, insetti, semi …): un nuovo modo di imparare divertendosi. Ci sarà inoltre la possibilità di degustare delle eccellenze alimentari artigianali della zona, tra cui il gelato della Gelateria Viridis e le nuove birre degli amici di Birrafon; i più piccoli invece potranno improvvisarsi autisti di mini trattori in percorsi dedicati.

 

Ad essere protagonista sarà anche Melinda con il gusto delle sue inimitabili mele dal bollino blu, disponibili in tutte le versioni, fresche, essiccate o spremute in succo, con i gonfiabili a forma di mela gigante e la simpatica mascotte che animerà la giornata.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 settembre - 15:10

Marcello Carli doppia Onda Civica e Movimento 5 Stelle. Bene Zanetti che si posiziona intorno al 4%

22 settembre - 15:47

Margine oltremodo rassicurante per il sindaco uscente. I cittadini scelgono la continuità di governo, il primo cittadino raccoglie 1.036 voti per il 65,20%, mentre Matteo Nodari si assicura 553 voti per 34,80%

22 settembre - 15:45

A Madruzzo ha vinto il sindaco uscente Michele Bortoli che ha battuto nettamente l’avversaria che in campagna elettorale aveva ricevuto la visita dello stato maggiore leghista. A Cavedine vince David Angeli con il 55,06% dei voti

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato