Contenuto sponsorizzato

Sul lago di Garda la ciclabile "più bella d'Europa". Manca però il tratto trentino

Sulla sponda bresciana sono già partiti i lavori ma non c'è il finanziamento per il tratto tra Riva del Garda e Limone

Pubblicato il - 23 ottobre 2016 - 10:32

RIVA DEL GARDA. Sarà bellissima la pista ciclabile che costeggerà la sponda ovest del lago di Garda. Alcuni azzardano: "Sarà la più bella d'Europa", dice soddisfatto il sindaco di Limone Chicco Risatti intervistato da Gardapost.it. I lavori, nel tratto lombardo, sono già iniziati e il progetto prevede il collegamento tra la località di Capo Reamol con il confine della Provincia di Trento. Un progetto finanziato con i Fondi “Odi”, ovvero quelli destinati ai Comuni di confine.

 

Sul sito della società di ingegneria ATT di Salò è disponibile il rendering del progetto: ci saranno tratti a sbalzo sul lago, percorsi con panorami mozzafiato, alcuni punti saranno in galleria. Il sogno di circondare il Garda con una pista ciclabile sta diventando realtà. Perlomeno, i nostri vicini della provincia di Brescia si stanno impegnando a fondo.
 

Ecco come sarà la pista ciclabile del lago di Garda

L'auspicio, ora, è che la Provincia di Trento finanzi il progetto – già approvato – di collegare Riva del Garda al confine con la vicina Limone. Manca solo il finanziamento, ma “attorno a questa importante e attesissima opera infrastrutturale – afferma la consigliera provinciale Manuela Bottamedi - è calata una fitta nebbia e nulla si sa sugli sviluppi del progetto e sul suo finanziamento".

 

A Ugo Rossi, in una interrogazione, chiede “se sia ancora prevista la realizzazione di una pista ciclabile che colleghi Riva del Garda a Limone, a completamento dell’adiacente tratto bresciano realizzato che verrà inaugurato il prossimo anno” e chiede ovviamente “se vi sia la copertura finanziaria per la realizzazione di questo tratto di pista ciclabile o, in caso negativo, dove intenda la Provincia reperire i fondi necessari”. Bottamedi chiede anche “quali sono i tempi certi e concreti previsti per la progettazione, il finanziamento e la realizzazione dell’opera”.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 febbraio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 febbraio - 20:03

I carabinieri di Bolzano hanno trovato alcune dosi di cocaina nella quali sono state rilevate altissime percentuali di levamisolo, altrimenti noto per essere un vermicida che, mischiato alla cocaina in pastiglie tritate, viene fatto passare come “droga di più alta qualità”

22 febbraio - 00:02

Un uomo di 77 anni è morto questa sera a Monselice dove era ricoverato dopo essere risultato positivo al test per il coronavirus. 

21 febbraio - 18:59

E' successo nel bellunese sulla strada provinciale 635, sul posto vigili del fuoco, carabinieri e soccorsi stradali. L'uomo è stato trasportato in ospedale con diversi traumi 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato