Contenuto sponsorizzato

La Centrale Fies pronta per Drodesera tra lecture performance e artisti internazionali

La Centrale Fies si rianima il 29 giugno con “Il giro del Mondo con partenza da fermo” (Movimento con passo falso) 1985-2018, lecture performance alle Terme con Giovanni Morbin
DAL BLOG
Di Alda Baglioni - 27 giugno 2018

Insegna arte al Bonporti con chaplin nel cuore

Il festival si sta preparando. Centrale Fies si rianima il 29 giugno con “Il giro del Mondo con partenza da fermo” (Movimento con passo falso) 1985-2018, lecture performance alle Terme con Giovanni Morbin.

 

L’artista dal 1995 fa performance con animali, vegetali, minerali. Morbin utilizza la natura di forme e immagini, per riordinare artisticamente il mondo.

 

Centrale Fies gli dedica poi un approfondimento il 7 luglio in Galleria Trasformatori con “Giovanni Morbin antological exhibit”, opening mostra/exhibit dalle 19 e alle 21 in Turbina 1 “Concerto a perdifiato”, performance sempre sua.

 

Il progetto espositivo prende spunto da opere quasi tutte inedite, degli anni '70 e '80 fino ad oggi. La mostra sarà il filo conduttore della rassegna.

 

Drodesera riprenderà il 20 luglio con quattro giorni di Live Works, performance act di artisti selezionati, per giungere dal 25 luglio al 28 luglio alle proposte teatrali, prime nazionali, artisti internazionali, ballerini noti, ricerche collettive, tanta musica e performance poetiche che si muovono in uno spazio ricreato, verso un supercontinente al quadrato (Qui info e prenotazioni). 

Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.03 del 10 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

10 dicembre - 17:45

Le fermentazioni regolari, hanno dato origine a vini puliti, con intensi profumi fruttati, strutturati, con ottime acidità fisse e bassi tenori di acidità volatile. Si evidenziano punte di eccellenza nei vini rossi medio-tardivi (Teroldego). La cimice asiatica ha colonizzato tutti gli areali della provincia ma sulle viti non si segnalano particolari danni (usate per l'ovodeposizione)

10 dicembre - 20:01

Sui segretari comunali è scontro Lega-Pd: se da un lato Fugatti parla di una norma “che permetterà alle amministrazioni locali di lavorare”, i Dem accusano: “Ancora una volta si dimostra il più totale disprezzo verso le Istituzioni trentine”

10 dicembre - 16:44

Ponti, viadotti e cavalcavia in Trentino sono costantemente monitorati. La PAT si è dotata già dal 2002 di un sistema informatizzato denominato BMS "Bridge Management System"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato