
Tragedia nella notte, perde il controllo dell'auto e [...]

Violentata dal padre e incinta a 14 anni, un uomo e una [...]

Operatrice di Rsa positiva al Covid dopo la seconda dose [...]

Addio a Ornella Campestrini, il cordoglio di un'intera [...]

Valanga sul monte Stivo, distacco con un fronte di 50 [...]

Coronavirus in Trentino, 6 positivi a Ville d'Anaunia e [...]

Allarme per una valanga sullo Stivo, alcune persone [...]

Rincorre il cane sul lago ghiacciato ma scivola in acqua [...]

Spaccio di eroina nella collina est di Trento, polizia [...]
Coronavirus, in 10 giorni forte aumento di contagi in Val [...]
Contromano giù per il Bus de Vela. Frontale tra due furgoni
Fortunatamente non ci sarebbero feriti gravi. Il mezzo della Sda probabilmente ha percorso in senso vietato anche la galleria di Cadine

TRENTO. Un incredibile incidente contromano fortunatamente senza gravi conseguenze. E' successo ancora una volta sulla strada del Bus de Vela. A scontrarsi due furgoni di trasporto merce, due corrieri. Un frontale pericolossissimo su una delle strade più funestate di incidenti di questo tipo (si ricorderà il terribile schianto del 19 luglio 2016 che era costato la vita a marito e moglie per colpa della signora Benedetti che con tasso alcolico cinque volte superiore al limite aveva risalito la Gardesana in senso opposto sempre in zona Bus de Vela).
Questa volta ad andare contromano è stato un furgone della Sda e il frontale, fortunatamente verificatosi non a grande velocità visto che, probabilmente, l'autista si era avveduto di essere in senso vietato e stava rallentando, si è verificato poco prima della galleria di Cadine intorno alle 10.15. La dinamica di quanto accaduto non è ancora chiarissima anche se sembra evidente che il mezzo ha percorso un buon tratto di Gardesana in direzione Trento contromano.
Probabilmente ha addirittura percorso l'intera galleria contromano essendo entrato in senso vietato da quella che sarebbe l'uscita per Cadine. L'altra ipotesi è che abbia fatto un'inversione a "U" mentre stava salendo. In ogni caso il risultato è quello in foto. Una manovra pericolossisima che solo per fortuna non ha causato conseguenze ben peggiori.