
Coronavirus, focolaio tra i vigili del fuoco. De Col: [...]

Coronavirus in Trentino, 3 casi a Cavedine e Volano. I 61 [...]

Coronavirus, la “mappa” delle varianti, l’Iss: [...]

Scritte e graffiti, gli anarchici colpiscono ancora sulle [...]

Processo femminicidio Perraro, oggi i testimoni [...]

Troppo caldo, il Centro del fondo della val di Non salute [...]

Coronavirus, rilevata a Brescia la variante nigeriana. [...]

Vaccini, il virus corre ma i punti somministrazione sono [...]

Coronavirus in Trentino, 220 nuovi positivi e 1 morto. [...]

Il 73enne è finito contro un muro e la bici si è [...]
Forte scossa in provincia di Parma, terremoto avvertito anche in Trentino
Per il centro nazionale terremoti la magnitudo sarebbe del 4.4. Segnalazioni in tutto il Nord Italia. Si tratta di uno sciame sismico

TRENTO. Forte scossa di terremoto nel Nord Italia avvertita anche in Trentino. L'intensità sarebbe compresa tra 4.4. e 4.8 (a seconda dei centri di analisi europei) e sarebbe localizzata nel cuore dell'Appennino settentrionale.
Per il Centro nazionale terremoti la magnitudo sarebbe del 4.4 e localizzata in zona Fornovo di Taro in provincia di Parma.

Il terremoto si è verificato intorno alle 13.37 ed è stato avvertito in tutta l’Italia settentrionale, comprese Toscana, Umbria, Marche, Lombardia, Veneto e Trentino. Diverse le segnalazioni anche in provincia di Trento dove al momento non si registrano danni. Quasi certamente si tratta di uno sciame sismico visto che solo pochi minuti prima, intorno alle 13.10 un'altra scossa, meno forte, aveva messo in allarme la popolazione: un terremoto del 3.3 con epicentro a 25 chilometri di profondità a Varano de' Melegari nell'alta Val di Taro, sempre nel parmense. E altre tre scosse di poco superiori alla magnitudo 2.2 si sono susseguite in 10 minuti dalle 13.42 alle 13.52.
