Contenuto sponsorizzato

Notte di lavoro per i pompieri di Ravina e Sardagna, spento un incendio boschivo

L'allarme è scattato intorno alle 3 in una zona particolarmente impervia a Costa San Nicolò di Ravina che si è sviluppato sulla verticale del cimitero di Sardagna.
FOTO E VIDEO ALL'INTERNO

Di Luca Andreazza - 30 ottobre 2017 - 13:47

RAVINA. Notte di lavoro, quella tra domenica e lunedì, per i vigili del fuoco volontari di Ravina e Sardagna a causa di un incendio boschivo, probabilmente di origine dolosa, in località Costa San Nicolò di Ravina che si è sviluppato sulla verticale del cimitero di Sardagna.

 

L'allarme è scattato intorno alle 3 e i pompieri di Ravina, supportati dalle luci fotoelettrice in dotazione al corpo, si sono immediatamente portati sul posto e hanno iniziato a spegnere le fiamme divampate nel bosco.

 

La zona però si presenta particolarmente impervia e difficile da raggiungere, circa 150 metri di parete a strapiombo, tanto che il pompaggio dell'acqua non era ottimale. Dopo un primo intervento di diverse ore, per concludere le operazioni, i vigili del fuoco di Ravina hanno quindi allertato, intorno alle 6, il corpo di Sardagna che hanno fatto cadere l'acqua verso valle creando un effetto pioggia che ha spento gli ultimi focolai.

Incendio boschivo a Ravina

 

Le operazioni si sono concluse intorno alle 10 di questa mattina e i pompieri sono ancora operativi per la messa in sicurezza e la bonifica definitiva dell'area.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 luglio - 17:18
Sono stati analizzati 1.542 tamponi tra molecolari e antigenici. Ci sono 6 persone in ospedale, ma nessuno in terapia intensiva
Cronaca
28 luglio - 15:30
Il sindaco di Levico, Gianni Beretta: "Speriamo che il piccolo si possa riprendere, ringrazio gli addetti del Buena Onda per la celerità e la [...]
Montagna
28 luglio - 13:03
Tutti e 82 i quattromila presenti sulle Alpi, scalati in soli 80 giorni, con 737 chilometri percorsi e ben 82.350 metri di dislivello. E’ questa [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato