Contenuto sponsorizzato

Notte di lavoro per i pompieri di Ravina e Sardagna, spento un incendio boschivo

L'allarme è scattato intorno alle 3 in una zona particolarmente impervia a Costa San Nicolò di Ravina che si è sviluppato sulla verticale del cimitero di Sardagna.
FOTO E VIDEO ALL'INTERNO

Di Luca Andreazza - 30 ottobre 2017 - 13:47

RAVINA. Notte di lavoro, quella tra domenica e lunedì, per i vigili del fuoco volontari di Ravina e Sardagna a causa di un incendio boschivo, probabilmente di origine dolosa, in località Costa San Nicolò di Ravina che si è sviluppato sulla verticale del cimitero di Sardagna.

 

L'allarme è scattato intorno alle 3 e i pompieri di Ravina, supportati dalle luci fotoelettrice in dotazione al corpo, si sono immediatamente portati sul posto e hanno iniziato a spegnere le fiamme divampate nel bosco.

 

La zona però si presenta particolarmente impervia e difficile da raggiungere, circa 150 metri di parete a strapiombo, tanto che il pompaggio dell'acqua non era ottimale. Dopo un primo intervento di diverse ore, per concludere le operazioni, i vigili del fuoco di Ravina hanno quindi allertato, intorno alle 6, il corpo di Sardagna che hanno fatto cadere l'acqua verso valle creando un effetto pioggia che ha spento gli ultimi focolai.

Incendio boschivo a Ravina

 

Le operazioni si sono concluse intorno alle 10 di questa mattina e i pompieri sono ancora operativi per la messa in sicurezza e la bonifica definitiva dell'area.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 23 settembre 2022
Telegiornale
23 set 2022 - ore 22:51
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
24 settembre - 19:13
Una lettera per chiedere maggiori controlli contro le speculazione sugli alpeggi è stata consegnata all’assessora Zanotelli, i pastori [...]
Economia
24 settembre - 19:20
Al teatro Sociale di Trento i maggiori esponenti del movimento calcistico a livello italiano hanno cercato di rispondere alle questioni più [...]
Cronaca
24 settembre - 16:36
L'incidente è avvenuto nel bassanese, due dei tre feriti trasferiti in ambulanza all'ospedale San Bortolo di Vicenza
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato