Contenuto sponsorizzato

Per il Mercatino di Natale in 550 domenica a Trento con il treno storico speciale

A promuovere l'iniziativa è l'Apt di Trento Monte Bondone Valle dei Laghi che collabora da anni con Ferrovie Turistiche Italiane

Pubblicato il - 24 novembre 2017 - 18:16

TRENTO. Continua il flusso di turisti che da ogni parte d'Italia si porta a Trento per visitare il Mercatino di Natale e la città. Domenica, come da tradizione, alle ore 11.30 arriverà a Trento da Lecco e Bergamo, il primo treno storico speciale con a bordo ben 550 persone. Sarà un mezzo composto da locomotore elettrico e carrozze degli anni ’50 e ’60.

 

A questo succederanno altre due giornate speciali: domenica 3 e venerdì 8 dicembre alle ore 10.15 oltre 1.100 persone giungeranno da Milano e Brescia per raggiungere le pittoresche casette di legno del Mercatini di Natale di Piazza Fiera e di Piazza Cesare Battisti, collegate da un percorso di Natale tra le bellezze del centro storico.

 

A promuovere l'iniziativa è l'Apt di Trento Monte Bondone Valle dei Laghi che collabora da anni con Ferrovie Turistiche Italiane.

 

"Questa azione - spiega Elda Verones, direttrice dell'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi - promuove una mobilità sostenibile e interessa un bacino per il Trentino importante come quello della Lombardia. Sono sei anni che proponiamo questa iniziativa e ogni volta i biglietti finiscono con largo anticipo".

 

I posti sui treni storici speciali sono, infatti, al momento tutti esauriti. I fortunati viaggiatori che sono riusciti a prenotarsi verranno accolti dal Corpo bandistico di Mattarello il 26 novembre e dal Corpo Musicale Città di Trento il 3 e l’8 dicembre; da Piazza Dante attraverseranno le vie di Trento accompagnati dalla musica con il meglio del repertorio natalizio.

 

Troveranno profumi, colori e sapori natalizi in molte parti della città e un punto informazioni di Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in Piazza Duomo, dove un maestoso albero di Natale e un incantevole Presepe a grandezza naturale attirano i passanti. Piazza Santa Maria Maggiore accoglie i bimbi e le loro famiglie presso La magica fabbrica del Natale, mentre il Trenino di Natale gira tra gli scorci più suggestivi del centro. Imperdibile una sosta a Palazzo Roccabruna per le degustazioni di Trentodoc: bollicine sulla città.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 23 Ottobre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 ottobre - 20:04

Da oggi si è deciso che per far finire in isolamento una classe non basta più solo un bambino ma ne servono due (alle superiori resta uno). A livello di contagio i positivi di oggi sono 207. Di questi oltre 110 sono a Trento e Pergine. Dati importanti anche per Rovereto, Levico Terme e Civezzano. Sono 48 i comuni dove si contano nuovi contagiati

23 ottobre - 17:54

Curioso caso nella mattina di venerdì 23 ottobre. Trento sud è stata interessata da un forte odore di gas, con diverse segnalazioni arrivate a Novareti e ai vigili del fuoco. Nell'aria in realtà si era disperso il prodotto odorizzante, utilizzato per dare il caratteristico sentore al metano

23 ottobre - 18:58

Le foto inviate a ildolomiti.it da parte di alcuni utenti mostrano situazioni a rischio contagio. In nessun caso viene rispettato il metro di distanza fisica. "Dovrebbero aggiungere carrozze ai treni ed invece pensano di aumentare i pullman che rimangono poi vuoti" 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato