
A Bolzano oltre 200 multe al giorno, quasi 4.000 in più [...]

Un escursionista si perde sul Lagorai, riportato a valle [...]

Una cinquantina gli interventi sulle piste per incidenti [...]

Addio all'architetto Guido Masè, il ricordo di Italia [...]

Cadono mentre praticano scialpinismo, doppio intervento [...]

Va in montagna per fare scialpinismo assieme a un amico [...]

Gli ucraini in Trentino ricordano i bimbi morti [...]

Colpito da un malore mentre sta passeggiando attorno al [...]

Cade dalle scale mobili, intervento del personale [...]

Pro loco trentine in festa per i 40 anni di attività [...]
Attraversa sulle strisce in piazza Dante, ma viene centrata dallo scooter delle Poste
E' successo tra la Stazione dei treni di Trento e piazza Dante. Il conducente della moto aveva la visibilità coperta da un mezzo pubblicitario e non si è accorto dell'arrivo dei pedoni

TRENTO. Investimento sulle strisce pedonali intorno alle 11.30 tra la Stazione dei treni di Trento e piazza Dante.
Alcune pedoni stavano attraversando la strada per raggiungere piazza Dante sulle strisce, quando un motorino delle Poste ha centrato una donna.

La dinamica vede un furgoncino pubblicitario rallentare e fermare la propria corsa per permettere il passaggio delle persone. A quel punto è arrivato il motorino, che non si è accorto della situazione in quanto la visibilità era coperta dal mezzo. A quel punto l'impatto e anche il conducente dello scooter è finito a terra.
Immediato l'allarme e sul posto sono arrivati ambulanza e polizia locale per effettuare i rilievi, ricostruire l'esatta dinamica e gestire il traffico.

La strada principale è attualmente chiusa per permettere i soccorsi e il traffico è stato dirottato sulla carreggiata delle fermate degli autobus, mentre il mezzo pubblicitario è stato spostato per permettere alle forze dell'ordine di gestire meglio la situazione, ma anche per raccogliere la testimonianza.
La persona investita è stata immobilizzata e trasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento per agli accertamenti del caso.