
Dramma al lago di Lavarone, ricerche ancora in corso per [...]

Sgarbi multato in Svizzera: ''Farò un esposto, mi hanno [...]

Scoppia l’incendio in un terreno vicino alle [...]

Sommozzatori ancora in azione al lago di Lavarone: si [...]

Scivola in una pozza d'acqua mentre raccoglie funghi nel [...]

Agricoltura, aumentano i giovani in Trentino che decidono [...]

Festival di Sagron Mis: è Maurizio 'Manolo' Zanolla il [...]

L'Aquila Basket in ritiro in Val di Non dal 25 al 28 [...]

Una persona scompare nel lago, decollati i sommozzatori a [...]

Crollo sulle Dolomiti, esclusa la presenza di [...]
Bambino di 11 anni investito fuori dalla scuola a Rovereto, elitrasportato al Santa Chiara
Il piccolo è stato travolto da un'auto ed è parso subito in condizioni critiche. Fortunatamente una volta portato a Trento ha ripreso i sensi e ora c'è cauto ottimismo

ROVERETO. E' stato investito in via Benacense poco dopo che era uscito da scuola. E' accaduto intorno alle 16 a Rovereto a un bambino di 11 anni. Il piccolo stava attraversando poco dopo l'Istituto comprensivo Rovereto Sud (spetterà ai carabinieri presenti sul posto accertare la dinamica dell'accaduto e se il bimbo si trovasse o meno sulle strisce) quando è sopraggiunta un'auto che, forse anche a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia che, lentamente, sta cadendo in queste ore, non è riuscita a frenare in tempo. Ha, quindi, travolto il bambino che è stato sbalzato per alcuni metri.
Il piccolo è rimasto a terra e le sue condizioni sono parse subito critiche. Fortunatamente a poche centinaia di metri di distanza si trova l'ospedale di Rovereto e quindi i soccorsi sono giunti nel giro di pochi minuti e sono intervenuti per assisterlo. Compresa la gravità dell'accaduto è stato chiamato sul posto l'elisoccorso e il bambino è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Da qui, fortunatamente, arrivano notizie confortanti. Il piccolo avrebbe ripreso i sensi e anche se resta in prognosi riservata per la forte botta alla testa subita, i medici mostrano un cauto ottimismo.