Contenuto sponsorizzato

Biker evita il precipizio restando appeso a un albero

Attimi di terrore per un italiano di Riva del Garda, che dopo un volo di 7 m è stato recuperato dall'elisoccorso

Di Martina Nardo e Alessandro Betti - Liceo Prati - 26 giugno 2018 - 10:03

RIVA DEL GARDA. Poteva andare peggio ad un biker italiano, residente in zona Riva del Garda, che nella mattinata di lunedì è caduto durante un'escursione in mountain bike. E' stato lui stesso a chiamare il 112 verso mezzogiorno per avvertire i soccorsi, dopo essersi reso conto di non riuscire più a risalire sulla strada da cui era fuoriuscito, dopo aver tirato dritto ad una curva.

 

L'incidente è avvenuto sul sentiero tra Baita Segalla e Passo Rocchetta nel Comune di Riva del Garda al confine tra Trentino e Lombardia. La fortuna del ciclista è stata la presenza di alcuni alberi che hanno impedito che la caduta proseguisse per 50 metri, lungo il dirupo sottostante.

 

Immediatamente sono state attivate le squadre del Soccorso Alpino dell’Area Operativa Trentino Meridionale e l’elisoccorso. Viste le buone condizioni sanitarie dello sfortunato biker, l’equipe sanitaria dell’elisoccorso è atterrata al campo sportivo di Riva del Garda. Il recupero è stato eseguito dagli uomini del Soccorso Alpino Trentino, i quali, insieme al tecnico dell' elisoccorso già presente sul velivolo, sono stati fatti calare sulla strada sopra il precipizio. 

 

I soccorritori, una volta raggiunto il biker, evidentemente frastornato dall'accaduto, lo hanno imbragato e hanno proseguito il recupero in sicurezza, fino a raggiungere la strada soprastante.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 dicembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

06 dicembre - 05:01

I vertici delle Stelle alpine redigono un documento (all'interno in forma completa) per chiarire un futuro che guarda fino alle prossime provinciali. I paletti per un dialogo sembrano stringenti più per il carroccio che per gli ex alleati. "Differenziarsi dalle visioni dei partiti nazionali e in antitesi ai partiti centralisti, nazionalisti, anti europeisti e a quei leader nazionali che vedono nel Trentino una terra di conquista"

06 dicembre - 10:17

E' successo nelle prime ore di questa mattina. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco i soccorsi sanitari con l'elicottero e il soccorso alpino. L'uomo ha riportato gravi ferite agli arti inferiori

06 dicembre - 09:03

E' successo questa notte, i vigili del fuoco hanno dovuto scavare con le mani e le vanghe per togliere la terra e i sassi e liberare il ferito 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato