
Piazza Santa Maria ricorda Deborah Saltori e si appella [...]

Due operazioni antidroga nel Basso Garda: sequestrati [...]

Coronavirus, preoccupa il livello di contagio a Giovo. [...]

Coronavirus, ecco dove sono stati trovati i 341 positivi. [...]

Coronavirus, varianti inglese e brasiliana nelle acque [...]

Lei lavora al supermercato e lui inizia a perseguitarla [...]

Variante sudafricana, dopo il rilevamento di 15 nuovi [...]

Coronavirus, due decessi e altri 341 positivi in Trentino [...]

Coronavirus, l'allarme degli impianti sciistici: ''In [...]

Caso Benno, trovate delle tracce di sangue [...]
Biker evita il precipizio restando appeso a un albero
Attimi di terrore per un italiano di Riva del Garda, che dopo un volo di 7 m è stato recuperato dall'elisoccorso

RIVA DEL GARDA. Poteva andare peggio ad un biker italiano, residente in zona Riva del Garda, che nella mattinata di lunedì è caduto durante un'escursione in mountain bike. E' stato lui stesso a chiamare il 112 verso mezzogiorno per avvertire i soccorsi, dopo essersi reso conto di non riuscire più a risalire sulla strada da cui era fuoriuscito, dopo aver tirato dritto ad una curva.
L'incidente è avvenuto sul sentiero tra Baita Segalla e Passo Rocchetta nel Comune di Riva del Garda al confine tra Trentino e Lombardia. La fortuna del ciclista è stata la presenza di alcuni alberi che hanno impedito che la caduta proseguisse per 50 metri, lungo il dirupo sottostante.
Immediatamente sono state attivate le squadre del Soccorso Alpino dell’Area Operativa Trentino Meridionale e l’elisoccorso. Viste le buone condizioni sanitarie dello sfortunato biker, l’equipe sanitaria dell’elisoccorso è atterrata al campo sportivo di Riva del Garda. Il recupero è stato eseguito dagli uomini del Soccorso Alpino Trentino, i quali, insieme al tecnico dell' elisoccorso già presente sul velivolo, sono stati fatti calare sulla strada sopra il precipizio.
I soccorritori, una volta raggiunto il biker, evidentemente frastornato dall'accaduto, lo hanno imbragato e hanno proseguito il recupero in sicurezza, fino a raggiungere la strada soprastante.