Contenuto sponsorizzato

Brento, due base jumper precipitano a causa del vento

Uno uomo è finito appeso ad un albero mentre un altro è caduto da circa 40 metri

Pubblicato il - 28 September 2018 - 11:37

DRO. Mattinata movimentata per i vigili del fuoco volontari e il personale del soccorso alpino per il recupero di due base jumper che nelle prime ore di oggi si sono lanciati dal Brento.

A dare problemi è stato il forte vento che in fase di atterraggio ha fatto perdere ai due, un francese e un italiano, la possibilità di governare la vela.

 

In un caso l'uomo è finito impigliato tra i rami di un albero ed è poi riuscito autonomamente a scendere. In un secondo caso, invece, il base jumper da circa 30 – 40 metri d'altezza, a causa del forte vento, si è schiantato a terra.

 

Il vigili del fuoco volontari, assieme al soccorso alpino e ai mezzi sanitari, sono riusciti a raggiungere  e a soccorrere i due base jumper che non hanno, per fortuna, riportato ferite gravi. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

17 January - 10:30

Nei giorni scorsi gli esercenti sono scesi in strada per manifestare la frustrazione per l'impossibilità di lavorare. La protesta aveva ricevuto solidarietà da tutto l'arco politico, ma la Pat non sarebbe intervenuta per sospendere il pagamento. L'ex presidente Rossi: "A Bolzano c'è una norma di esenzione, mentre quella del governo vale sul resto del territorio nazionale. Qui non si è intervenuti, così a pagare il conto sono i nostri esercenti"

16 January - 17:22

Dopo aver perso il cuore della stagione, Natale e Capodanno, anche un altro periodo di alta stagione sembra sfumare, quello di Carnevale. Ma un'apertura così in là potrebbe rappresentare quasi una resa per molte società impianti che ora devono fare i conti con la sostenibilità dell'aprire i caroselli, anche in prospettiva di una mobilità oltremodo bloccata tra territori

17 January - 09:21

E' stato titolare per anni dell’osteria di vicolo Santa Maria Maddalena ed è anche stato tra i promotori del Palio delle Contrade di Trento

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato