
IL PODCAST. Tragedia del Cermis, 25 anni dopo stop alle [...]

Preservativi, bottiglie rotte, sporcizia e bestemmie: il [...]

Sente dei rumori in casa nel cuore della notte e chiama i [...]

Terrore sull'A28, anziana di 87 anni percorre contromano [...]

Sprangate al volto, picchiata e poi soffocata. Così è [...]

Incendio di Marlengo, 24 ore di intervento e 250 pompieri [...]

Inverno pazzo e salgono le temperature: api e bombi [...]

Dal Pakistan all'Albania, il dramma dei minori stranieri [...]

Tragico incidente sulle piste: un 36enne è morto. [...]

Tim down, problemi alla rete Telecom Italia: diverse [...]
Cade dalla palestra di arrampicata al Sanbàpolis, trasportato in codice rosso al Santa Chiara
Oltre all'automedica, sul posto anche un'ambulanza che però è rimasta all'esterno della struttura perché l'ingresso alla palestra è troppo basso per l'altezza del mezzo di soccorso

TRENTO. E' successo poco prima delle 12.30, quando una persona che si stava allenando nella palestra di arrampicata di Sanbàpolis a Trento Sud è caduta da circa tre metri. E' stata soccorsa dalle persone presenti che hanno subito chiamato la Centrale Unica di Emergenza. Sul posto sono state inviate un'ambulanza e un'automedica con a bordo i medici rianimatori.
Dalle prime informazioni sembra che il ferito abbia subito traumi alla testa, per questo è stato immobilizzato su una barella prima di essere trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento. Un simile incidente avvenuto nello scorso dicembre aveva evidenziato l'impossibilità alle ambulanze di entrare nella struttura perché l'ingresso è troppo basso per l'altezza dei mezzi.
Anche questa volta l'ambulanza è rimasta all'esterno mentre l'automedica è riuscita ad entrare fino al parcheggio interno.