
Droga al parco di Melta, spacciatore bloccato da un [...]

FOTO E VIDEO. L'incendio divora il sottotetto, [...]

Addio a Gianni Convertino, anima della Scaletta e tra i [...]

Non ce l'ha fatta Federico Costantino, nove giorni fa era [...]

Lutto nel mondo della cultura trentina, addio a Luciano [...]

Coronavirus, l’anomalia trentina spiegata con i numeri: [...]

Si arrampicano sul tetto della chiesa che crolla durante [...]

Hanno scosso troppo forte la figlia per farla smettere di [...]

Coronavirus in Trentino, 3 positivi a Lavis e 2 casi a [...]

Le fiamme alte diversi metri avvolgono un'abitazione. [...]
Cade sul sentiero nella notte, Soccorso Alpino impegnato sul Lagorai
L'allarme è scattato verso le 22.30. Un tedesco di 38 anni scendeva con alcuni amici dalla Cima D'Asta. Trasportato con la portantina fino alla malga Sorgazza e poi trasferito all'osedale

TRENTO. L'allarme è stato lanciato verso le 22.30, raccolto prontamente dal Numero unico di Emergenza. Un uomo, in compagnia di amici, stava percorrendo il sentiero 327 che scende dalla Cima D'Asta sul Lagorai quando è scivolato ferendosi a una gamba.
L’area operativa Trentino Orientale del Soccorso Alpino è intervenuta nella notte per soccorrere l'escursionista, un tedesco di 38 anni. Sul posto sono arrivate le squadre di terra del Soccorso Alpino che, dopo aver prestato le prime cure al ferito, lo hanno trasportato a spalla con la barella portantina fino a malga Sorgazza. Successivamente l’ambulanza lo ha portato all’ospedale di Borgo Valsugana.
La copertura telefonica era assente e gli amici, per comunicare con i soccorsi, sono scesi verso valle. Le operazioni di recupero, difficoltose anche per la carenza di comunicazioni, sono terminate verso le 2 di notte.