
Incendio a Marlengo, 150 vigili del fuoco in azione per [...]

Scendono dall'autobus ubriachi e scoppia una violenta [...]

Prevenzione alluvioni in Trentino, potenziata la pulizia [...]

Direttore assistenziale, Demagri e Zanella: '' Cia e [...]

Cresce l'incendio sopra Marlengo, le fiamme aumentano e [...]

Il bosco brucia e il forte vento alimenta le fiamme, ben [...]

Forti raffiche di vento in Trentino, a Levico molti danni [...]

Allarme incendio in centro a Trento (FOTO): le fiamme [...]

Forti raffiche di vento, strade bloccate dagli alberi [...]

Travolto da un camion e scaraventato sull'asfalto, grave [...]
Carnevale a tutta birra, tanti giovani in coma etilico tra Terlano e Rovereto
Nel Comune sudtirolese ubriachi fradici attraversavano la linea della ferrovia che per sicurezza è stata addirittura interrotta. A Rovereto uno studente è svenuto a terra ancora prima di arrivare in classe. Sono stati 21 i ricoveri in pronto soccorso

BOLZANO. A Terlano, in Alto Adige, a bere a più non posso sono stati in tanti e 20 di loro sono finiti in ospedale. A Rovereto il caso è uno solo, quello di uno studente delle superiori finito anche lui al pronto soccorso per coma etilico.
Partiamo dalla festa sudtirolese del Giovedì grasso. I bagordi in questo caso hanno investito un'intero paese, dove tanti giovanissimi, tanti minorenni, hanno avuto accesso all'alcol senza averne i requisiti di età. Vino e birra erano distribuiti a tutti indistintamente.
Questo ha portata ad una situazione pericolosa non soltanto dal punto di vista sanitario. Un gruppo di ragazzi si è addirittura divertito ad attraversare i binari della linea Bolzano-Merano obbligando i Vigili del fuoco a interrompere per sicurezza il passaggio dei treni.
Il gioco di saltare da una parte all'altra della massicciata, ubriachi fradici, ha messo in allarme tutte le forze di polizia che hanno dovuto fronteggiare decine e decine di ragazzini un po' troppo su di giri.
Croce Rossa e Croce Bianca sono alla fine arrivate per soccorrere 20 giovanissimi crollati a terra in coma etilico. Livelli di alcol nel sangue da far cadere svenuti, minorenni soccorsi e portati in ospedale per la lavanda gastrica e l'idratazione attraverso la flebo.
A Rovereto è andata in un altro modo e il coma etilico si è verificato ancor prima dell'inizio dei festeggiamenti. E' successo nel piazzale dell'Istituto d'Arte Depero, dove era in corso un'assemblea d'istituto.
Uno degli studenti, ancora prima di varcare la soglia della scuola, è caduto a terra svenuto. Subito soccorso, i sanitari hanno diagnosticato un coma etilico: aveva bevuto ancora prima di arrivare in classe.