
FOTO. Il rimorchio del trattore si rovescia in curva, [...]

Coronavirus in Trentino, 11 casi a Giovo. Gli 87 Comuni [...]

Dopo un giorno di ricerche è stata ritrovata la 75enne [...]

L'orientamento, quest'anno, si fa ballando. Ecco il video [...]

Coronavirus, al via la vaccinazione anche per le forze [...]

Coronavirus, trovati altri 2 nuovi casi di variante [...]

Coronavirus, dal divieto di uscire dal Comune alle [...]

Coronavirus in Trentino, 351 nuovi positivi e 1 morto. [...]

Il Passo Sella ancora chiuso dopo 2 settimane? Il [...]

Daniel Pedrotti confermato alla guida dell'Ordine degli [...]
Cavalli in strada causano incidente, due persone in ospedale, morti quattro animali - VIDEO -
Un uomo e una donna trasportati all'Ospedale Santa Chiara. I cavalli hanno percorso diversi chilometri contromano, quattro sono morti dopo essere caduti in un dirupo, uno vivo, mentre il sesto ancora non si trova

PONTE ARCHE. Non è ancora chiaro se i cavalli che hanno causato l'incidente di questa mattina sulla Statale 237 siano scappati da un recinto o dal cassone di un camion in transito, ma dei sei fuggiti quattro sono morti, uno solo è vivo mentre il sesto e ultimo cavallo non è ancora stato trovato. Gravi i disagi alla viabilità, code e incolonnamenti per oltre un'ora.
Dopo aver percorso in contromano le gallerie in località Limarò sono proseguiti verso Sarche per prendere un sentiero laterale. Sono saliti verso la montagna ma in prossimità di un dirupo quattro di loro sono caduti ferendosi mortalmente. I vigili del fuoco volontari di Calavino hanno recuperato un esemplare mentre stanno ancora cercando il sesto cavallo.
Per quanto riguarda l'incidente, secondo le prime ricostruzioni della dinamica, sembra che la moto non abbia impattato direttamente contro un cavallo ma che l'incidente sia avvenuto con un'auto che per non investire gli animali avrebbe frenato bruscamente. I cavalli, come spiegato, percorrevano la galleria in senso contrario alla direzione di marcia.

Una donna di 42 anni, a bordo della moto, è risultata fin da subito più grave e i soccorsi hanno allertato l'elisoccorso che si è alzato in volo da Mattarello per raggiungere Sarche da dove, con il supporto dei vigili del fuoco di Madruzzo e delle Giudicarie, i sanitari hanno raggiunto il luogo dell'incidente.
La donna in questo momento sta eseguendo gli accertamenti del caso, mentre il conducente della moto di 53 anni è meno grave e si trova all'Ospedale Santa Chiara di Trento.
