
Vaccinazioni over80, a Rovereto fila di anziani e poche [...]

Femminicidio, l'ex direttrice della Fondazione famiglia [...]

Coronavirus, Trentino con peggior incidenza del contagio. [...]

Vaccini, Fugatti: “Se non saltano delle consegne, [...]

Varianti in Trentino, i casi di mutazione inglese [...]

Ritrovamento scioccante, scopre un cadavere durante [...]

A Bardolino spazio per gli sport a rotelle: al via la [...]

Variante sudafricana, doppio test pcr e obbligo di [...]

Coronavirus in Trentino, 357 nuovi positivi e 3 morti. [...]

Non riesce a prendere quota e rimane appesa ai rami degli [...]
Cede il terreno e precipita per oltre 250 metri. Muore un alpinista, salvati i tre compagni di scalata
I quattro stavano scendendo dal monte Cevedale quando in due sono caduti. Uno si è fermato dopo 5 metri. Per l'altro non c'è stato niente da fare

BOLZANO. Ha ceduto il terreno e due dei quattro alpinisti tedeschi che stavano discendendo dal monte Cevedale, in Alta Val Martello sono precipitati nel vuoto. Uno dei due, fortunatamente, si è fermato dopo una breve caduta di circa 5 metri. L'altro, invece, è sprofondato lungo la parete nord e poi in un crepaccio.
Un volo terribile di oltre 250 metri che gli è stato fatale. Si è consumata l'ennesima tragedia della montagna questo pomeriggio intorno alle 13 sul monte che raggiunge quota 3.757 metri. Un uomo, un turista di 55 anni originario della Sassonia è morto e gli altri tre sono stati recuperati dal soccorso alpino.
Dopo breve ricerca dall’alto anche lo sfortunato alpinista precipitato per oltre 250 metri è stato avvistato dall’equipaggio dell’elicottero Pelikan1, il quale ha immediatamente provveduto a calare nel crepaccio, per mezzo del verricello, un operatore del soccorso. Una volta recuperata la salma il medico non ha potuto far altro che constatarne l’avvenuto decesso.
Sul posto ha operato la squadra del Soccorso Alpino Cnsas Val Martello supportata dagli uomini del Bergrettungsdienst dell'Alpenverein Südtirol locale.