
Orsi e lupi, la Provincia: ''I soccorsi non saranno [...]
 (3).jpg?itok=T7zzpOsl)
Muore dopo lo schianto in moto: scartata l'ipotesi di un [...]

Dopo la siccità i temporali (ed il nubifragio con [...]

Orsi e lupi rischiosi per il soccorso alpino? [...]

Aggressione all'Arci: "Striscione fascista, pura [...]

Movida, ''Avviato un monitoraggio sulla rumorosità", il [...]

Dal cervo nel negozio di vestiti al monitoraggio dei [...]

Il camion perde i bancali per strada: devono intervenire [...]

Il camion tampona l’automobile: una donna finisce in [...]

Paura nella notte, auto in fiamme all'incrocio: vigili [...]
Downhill in Val di Sole, la campionessa Myriam Nicole cade in prove: trasportata in elicottero all'ospedale
E' successo intorno alle 11 nel corso della sessione di prove. La 28enne trasportata al Santa Chiara di Trento: prognosi di 30 giorni

COMMEZZADURA. La campionessa del Mondo 2017 nella specialità Downhill per le élite Myriam Nicole ha rischiato grosso questa mattina in Val di Sole. Un brutta caduta con gravi conseguenze nella sessione di prove della gara vinta nel 2017. Sono scattate, infatti, le tappe di Coppa del Mondo di downhill in Val di Sole. A Daolasa di Commezzadura si preannuncia un primo weekend di luglio di grande sport con l’unica tappa italiana della Mercedes-Benz Uci Mountain Bike World Cup e con i Four cross world Championships in scena da venerdì 6 a domenica 8 luglio.
Ai nastri di partenza tutti i migliori atleti della disciplina, compreso anche i portabandiera del Trentino Alto Adige, come Gerhard Kerschbaumer (cross country), Eva Lechn (cross country), Greta Seiwald (cross country), Hannes Alber (downhill), Johannes Von Klebelsberg (downhill), Veronika Widmann (downhill), Eleonora Farina (downhill) e Alessia Missiaggia (downhill).
Nel frattempo si è registrato purtroppo un grave incidente, intorno alle 11 di questa mattina. Nella sessione di prove la forte atleta francese ha perso il controllo della bici per finire a terra. Immediato l'allarme e sul posto si sono portati gli addetti pista e i soccorsi. La 28enne è stata stabilizzata dall'equipe medica e quindi trasportata in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento per approfondimenti e accertamenti.
L'atleta francese non è fortunatamente in pericolo di vita, ma sono diverse le contusioni e le ferite per una prognosi di circa 30 giorni.