Contenuto sponsorizzato

Due cani scappano da casa ed entrano in galleria, la polizia li salva e multa il proprietario

E' successo nelle Giudicarie. I quattro zampe sono scappati da un'abitazione nel Bleggio Superiore e sono stati recuperati dagli agenti nella galleria di ponte Pià

Pubblicato il - 03 December 2018 - 17:57

PONTE ARCHE. Fuoriprogramma per la polizia delle Giudicarie. Gli agenti sono dovuti intervenire alla galleria di ponte Pià per recuperare due cani in passeggiata.

 

L'allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti che hanno chiamato in Centrale unica di emergenza per segnalare la presenza degli animali in carreggiata.

 

A quel punto la polizia locale si è portata subito sul posto per recuperare i cani, che fortunatamente si sono mostrati molto tranquilli e docili.

 

I quattro zampe si sono, infatti, fatti prendere e mettere in sicurezza molto tranquillamente in attesa dell'arrivo del proprietario, un contadino della zona, che intento in alcuni lavori in campagna, non si è accorto della fuga dei due animali.

 

I cani, partiti dal Bleggio Superiore, hanno percorso diversi chilometri tra i sentieri nei boschi delle Giudicarie per sbucare all'ingresso della galleria e poi infilarsi dentro. Fortunatamente non si sono fatti male, ma avrebbero causato un tamponamento tra due vetture, i cui conducenti sarebbero ricorsi alla constatazione amichevole. Catturati nel giro di pochi minuti, gli agenti sono poi riusciti a risalire al proprietario in modo molto rapido grazie alla lettura del microchip.

 

Il contadino è stato inoltre sanzionato con 41 euro, ridotto a 28,70 euro in caso di pagamento della multa entro cinque giorni, per la violazione dell'articolo 15 del codice della strada, cioè per avere creato una situazione di pericolo.   

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 luglio - 15:30
Il sindaco di Levico, Gianni Beretta: "Speriamo che il piccolo si possa riprendere, ringrazio gli addetti del Buena Onda per la celerità e la [...]
Cronaca
28 luglio - 16:09
L'allerta è scattata sulla strada statale 45bis all'altezza del Supermarket della calzatura e del ristorante pizzeria Alfio a Dro. [...]
Cronaca
28 luglio - 15:46
Floriano Fini manager di Vasco Rossi ha preso parte alla conferenza stampa inerente il concerto che si terrà a Trento il 20 maggio del 2022. E sul [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato