Contenuto sponsorizzato

Evade dai domiciliari e quando vede i poliziotti li prende a pugni in faccia, arrestato un 40enne

E' successo a Bolzano. L'uomo si trovava in auto con altre tre persone. Dopo essersi accorti di una volante della polizia hanno cambiato velocemente direzione di marcia, dandosi alla fuga

Pubblicato il - 03 dicembre 2018 - 12:56

BOLZANO. Ha tentato di fuggire colpendo gli agenti di polizia con dei pugni in faccia e una serie di calci agli arti inferiori. Un quarantenne marocchino evaso dagli arresti domiciliari è stato arrestato sabato sera a Bolzano per anche per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

 

A insospettire la Polizia, durante il normale controllo del territorio, era stata la manovra sospetta di una vettura con a bordo quattro persone, che, alla vista degli operatori, ha spento le luci e ha cambiato velocemente direzione di marcia, dandosi alla fuga.

 

La volante, notando l’accelerazione del veicolo, ha iniziato l'inseguimento riuscendo a bloccare la macchina, con l’ausilio di un altro equipaggio sopraggiunto, dopo alcune centinaia di metri.

 

Immediatamente, il soggetto seduto accanto al guidatore è sceso dall’auto ed è scappato a piedi nelle vie limitrofe. A questo punto, mentre una delle pattuglie tratteneva i tre uomini ancora nel veicolo, due poliziotti sono corsi dietro al fuggitivo, fermandolo pochi minuti dopo.

 

L’uomo, vistosi in trappola, ha aggredito un operatore con un pugno in faccia e una serie di calci agli arti inferiori. L’agente, nonostante le percosse e con l’aiuto del collega, è riuscito a neutralizzare l'uomo e a renderlo inoffensivo per accompagnarlo poi in Questura.

 

L’uomo è stato quindi arrestato per i reati di evasione, di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate e accompagnato presso la Casa Circondariale di via Dante.

 

Per gli altri tre fermati, tutti stranieri regolari sul territorio e con precedenti di polizia, è scattata la denuncia a piede libero per aver agevolato l’evasione dell’arrestato.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.53 del 30 Maggio
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

31 maggio - 19:26

Dai costi elevati alla mancanza di un progetto ben definito problemi e possibili soluzioni per “l’Amazon trentina”. L’esperto: “Come per qualsiasi attività commerciale, o vi è un profitto o non c’è motivo per cui debba rimanere aperta. L’online è una risorsa, non una minaccia, ma solo se la si sa utilizzare nelle misure e nei contesti adeguati”

31 maggio - 19:25

Non sono stati registrati decessi nelle ultime 24 ore, il quarto giorno consecutivo senza morti legati a Covid-19. Ci sono 5.432 casi e 466 decessi in Trentino per l'emergenza coronavirus. I tamponi analizzati sono stati 1.910 per un rapporto contagi/tampone che si attesta a 0,05%

31 maggio - 19:23

Si tratta di Guido Casarotto. L'uomo era a bordo di una delle due macchine che il 25 maggio si erano scontrate sulla strada provinciale 235 all'altezza di Lavis

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato