
Si arrampicano sul tetto della chiesa che crolla durante [...]

Hanno scosso troppo forte la figlia per farla smettere di [...]

Coronavirus in Trentino, 3 positivi a Lavis e 2 casi a [...]

Le fiamme alte diversi metri avvolgono un'abitazione. [...]

Coniugi scomparsi, proseguono le ricerche dal ponte Resia [...]

Coronavirus, rebus seconde case: il Dpcm non vieta di [...]

Coronavirus, Benetollo: "Se si è stati a contatto con un [...]

Coronavirus, Pfizer da lunedì taglierà le forniture dei [...]

Coronavirus, il giallo dell’Rt trentino: nel [...]

Coronavirus, il ristorante aderisce alla protesta “io [...]
In fiamme il bosco sopra Sarche, oltre 50 pompieri impegnati fino a notte per spegnere l'incendio
L'allarme è scattato poco dopo le 19, le operazioni sono terminate alle 23 circa. Sul posto i vigili del fuoco di Calavino e Cavedine, quindi Padergnone, Lasino e Vezzano. Sono in corso le indagini per risalire alle cause che hanno portato all'incendio, non si esclude il dolo

SARCHE. E' stato domato intorno alle 23 l'incendio che ha interessato la zona boschiva nelle vicinanze dell'abitato di Sarche.
L'allarme è scattato poco dopo le 19, quando le fiamme hanno iniziato a svilupparsi nel bosco e una densa nuvola di fumo si è levata sopra il paese, in zona officina Autosarca, una colonna visibile da diverse zone della Valle dei Laghi.
Sul posto si sono subito portati i pompieri di Calavino e Cavedine, ma anche i corpi di Vezzano, Padergnone e Lasino. Oltre 50 uomini impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell'area.
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere fin dall'inizio l'incendio boschivo, assicurando così che non ci fossero persone o abitazioni in pericolo.
Operazioni rese complicate dal vento che ha protratto le operazioni per estinguere il fuoco fino alle 23 circa, quindi i pompieri si sono concentrati sulla bonifica e lo spegnimento degli ultimi focolai.
Sul luogo dell'incendio si sono portate anche le forze dell'ordine e il corpo forestale e sono in corso le indagini e gli approfondimenti per risalire alle cause che hanno portato all'incendio boschivo, non si esclude il dolo.
