
Coronavirus, Giovo rischia la “zona rossa”, il [...]

Coronavirus, a Giovo altri 9 positivi e rapporto [...]

Coronavirus, affittano un b&b per organizzare una festa [...]

Coronavirus, nascosti sotto il letto e negli armadi: 13 [...]

Un elicottero che trasporta una grossa ''antenna'' [...]

Coronavirus, zero decessi in Trentino ma ricoveri e [...]

Coronavirus, la città di Auckland in lockdown per casi [...]

VIDEO. Seconda grave caduta durante il Super G. [...]

Spaccio a Trento, due 20enni fermati con 2 chili di [...]

(VIDEO) Val di Fassa, terribile incidente per la [...]
Incidente a Darzo, il seggiolino salva la vita a un bimbo di 10 mesi
L'auto ha sbandato e ha sbattuto ma il bambino, grazie al seggiolino e alle cinture ne è uscito incolume. La polizia locale Valle del Chiese: "Poteva avere gravi conseguenze se il bambino non fosse stato correttamente assicurato"

STORO. E' stato salvato dal seggiolino e dalle cinture ben agganciato al sedile posteriore della macchina. A comunicarlo la polizia locale della Valle del Chiese che su un post su Facebook ha ribadito l'importanza di questi strumenti di sicurezza. Ieri infatti, intorno alle 17, nel centro abitato di Darzo una Bmw ha perso il controllo, forse anche a causa del fondo stradale bagnato, e sbandando è andata a sbattere.
Tre i feriti, uno dei quali, un 63enne non ha avuto bisogno di soccorso mentre una donna di 22 anni e un bambino di 10 mesi sono stati portati a Tione. Fortunatamente, però, le conseguenze sono state davvero minime come spiega la stessa polizia locale nel suo post: "L'incidente si è verificato in centro abitato a velocità moderata ma, come dimostrano i danni ai veicoli, poteva avere gravi conseguenze se il bambino non fosse stato correttamente assicurato sul seggiolino, che va usato fino al limite d'altezza di un metro e cinquanta".

E proprio il seggiolino è stato decisivo "lo dimostra - spiega ancora la polizia locale - il sinistro di ieri dove il bambino, trasportato per precauzione da volontari del servizio ambulanza di Storo, all'Ospedale di Tione di Trento è tornato a casa illeso". Insomma, un messaggio importante da veicolare che sposiamo in pieno.