
Neve e ghiaccio crollano dal tetto in mezzo alla via che [...]

Si spegne a 99 anni Bruno Zito. Fuggito dalla prigionia, [...]

Valanga sul Lagorai, gruppo travolto dalla neve. I [...]

Bondone, paura per uno scialpinista: scivola su una [...]

FOTO E VIDEO. Il Rio provoca un'altra frana, coinvolgendo [...]

Ancora chiusa la strada statale 241 tra San Lorenzo [...]

Pericolo valanghe, l'ordinanza del sindaco di Trento sul [...]

Coronavirus, le varianti spaventano l'Europa: dalla [...]

VIDEO. Due paesi sono rimasti isolati, le impressionanti [...]

Una valanga si stacca nel Lagorai, travolto un gruppo di [...]
Ingeriscono mix di psicofarmaci e detergenti per sballare, alcuni detenuti del carcere di Spini finiscono in ospedale
Ci sono stati due casi tra giovedì e venerdì. Probabile l'assunzione anche di sostanze stupefacenti. Immediato l'intervento degli agenti della polizia penitenziaria e dei soccorsi sanitari

TRENTO. Due casi di abuso di sostanze tra i detenuti del carcere di Spini di Gardolo. Sono successi negli ultimi giorni e sarebbero stati causati da una sorta di cocktail tra solventi e farmaci ma non si esclude che a tutto questo possa esserci stata anche l'assunzione di droga.
Il primo caso è avvenuto giovedì sera. Ad intervenire sono stati alcuni agenti della polizia penitenziaria e i soccorsi sanitari. Due detenuti, all'interno della propria cella, hanno iniziato a procurarsi delle ferite con una lametta. All'intervento degli agenti, i detenuti in evidente stato di alterazione dovuta all'abuso di psicofarmaci hanno iniziato a minacciarli.
Difficile l'intervento sia degli agenti impegnati a tranquillizzarli e a fermarli ma anche del personale sanitario. I due, dopo le prime cure all'infermeria del carcere, sono stati trasferiti all'ospedale Santa Chiara.
Il secondo caso di detenuti che avrebbero ingerito dei solventi, è avvenuto ieri mattina. Anche in questo caso è avvenuto il trasporto al Santa Chiara.