Contenuto sponsorizzato

''Io sto con i trentini'', anche la Lega in piazza Duomo per un'inedita sfida a colpi di cartelli

Ieri un gruppo di persone si è riunita in piazza Duomo con il cartello "Io sto con i migranti", questa sera la replica di Devid Moranduzzo, Mirko Bisesti e Daniele Demattè

Di Luca Andreazza - 01 agosto 2018 - 19:40

TRENTO. "Io sto con i trentini", altro presidio in piazza Duomo, ma questa volta è la Lega a scendere tra le strade del capoluogo per manifestare solidarietà ai concittadini. Un messaggio ormai storico per i leghisti, tra i leit motiv della scorsa campagna elettorale di marzo.  

 

"Io sto con i migranti" e "Io sto con i trentini" per una sfida a colpi di cartelli contrapposti. Tutto è partito dall'anziana signora di Arco, che ha scritto il suo messaggio e l'ha portato fin davanti alla chiesa.

 

Così ieri altri cittadini si sono dati appuntamento in piazza per mostrare solidarietà verso i richiedenti asilo attraverso la scritta "Io (nome) sto dalla parte dei migranti".

 

L'idea di questi cittadini è quella di mettere in gioco i corpi, partire da se stessi e proporre piccoli presidi, due o tre volte alla settimana, per sostenere i migranti. Un modo per mettere la faccia e sottrarsi ai social, dove tante persone commentano, spesso nell'anonimato, con cattiveria. 

 

Un invito a scendere in piazza accolto anche dagli esponenti del carroccio per rilanciare i propri messaggi, anche in vista delle provinciali di ottobre, ormai sempre più vicine. Così Devid Moranduzzo, Mirko Bisesti e Daniele Demattè si sono portati all'ombra del Nettuno per mostrare i propri cartelli, ovviamente in favore dei trentini.

 

Il tempo di una foto e via il post sui canali social e la richiesta di condividere. Il risultato è qualche messaggio di sostegno e qualche insulto, ma soprattutto diverse condivisioni in meno di un'ora.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.08 del 18 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 settembre - 20:09

Rispetto a questa mattina la Pat ha corretto il dato dei nuovi positivi di oggi (non 19 ma 18) e sono stati aggiornati i dati per comune (ieri fermi forse per lo sciopero di Trentino Digitale). Ecco i dati aggiornati

18 settembre - 19:43

Oltre alla elevazione della sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro, è stata disposta la chiusura del locale dal 18 al 22 settembre compreso

18 settembre - 20:21

In vista dell’imminente arrivo de il Seppellimento di santa Lucia il Mart aprirà anche di notte. Sgarbi: “Devo dare una cattiva notizia ai gufi l’Opera arriva, dal 9 ottobre la mostra apre i battenti. Caravaggio? È l’artista più contemporaneo della storia”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato