La roulotte si incastra sul Ponte Romano
E' successo ieri sera poco prima delle 21 in fondo a via alla Cascata. L'automobilista ha sganciato il rimorchio e lo ha raddrizzato a mano

TRENTO. Si è incastrata sul ponte tra le due ''ali'' di pietra che fanno da parapetto sopra l'Orrido di Ponte Alto. Una grande roulotte, ieri sera, poco prima delle 21, dopo essere scesa da via alla Cascata, la strada che collega Povo direttamente a via Valsugana e si è trovata ad attraversare il cosiddetto ''Ponte Romano'' ristrutturato pochi mesi fa per dei problemi di stabilità.
E a dicembre scorso era stato riaperto dopo che erano stati eseguiti dei lavori alle murature in pietra e ai parapetti. Proprio quei parapetti che ieri sera non permettevano il passaggio della grande roulotte.
L'auto che la trainava è passata mentre il rimorchio essendo molto lungo dopo essere entrato tra i due parapetti del ponte si è incastrato al primo sterzare della macchina. A quel punto l'autista per evitare danni si è fermato e ha sganciato la roulotte. Ha quindi spostato la macchina e a mano ha cercato di raddrizzare il mezzo. Dietro, intanto, si è formata una lunga coda che però pazientemente ha atteso che la situazione si sbloccasse. La situazione si è sbloccata dopo poco e alla fine ogni cosa è tornata alla normalità.