Contenuto sponsorizzato

Meteo, arriva la neve in Trentino. Le precipitazioni previste per domani sopra 600-800 metri di quota

Il previsore: "Aria fredda dal Nord, ma le temperature sono nella media. Bello il weekend"

Pubblicato il - 12 dicembre 2018 - 12:44

TRENTO. Secondo gli esperti non sarà la prima di quest'anno, né molto consistente, ma domani in Trentino arriverà la neve. A dirlo le previsioni di MeteoTrentino: sono attese precipitazioni sopra i 600-800 metri di quota.

 

A fare il quadro della situazione per le prossime ore in provincia di Trento è il previsore di MeteoTrentino Gianluca Tognoni: "Domani il tempo non sarà bello, la giornata avrà carattere nuvoloso e questa tendenza si protrarrà da domani a venerdì. Non è esclusa la possibilità che si registri qualche debole precipitazione". In Rete nelle scorse ore sono circolate notizie di nevicate abbondanti e a bassissima quota, informazioni non veritiere, smentite dall'esperto: "I fenomeni saranno sparsi e poco significativi - spiega - Sopra i 600-800 metri di quota sarà possibile qualche fiocco di neve, soprattutto nella zona Sud-Ovest e Ovest del Trentino".

 

E nei prossimi giorni? "Rimarrà la nuvolosità che subentrerà dalla seconda parte di domani - spiega Tognoni - e sarà più concentrata di notte. Già da venerdì mattina si noterà un miglioramento con una nuvolosità variabile che si attenuerà nel pomeriggio. Il weekend, poi, sarà bello, mentre da lunedì si ripresenterà ancora una situazione di nuvolosità simile a quella dei prossimi giorni".

 

In Alto Adige il meteo sarà analogo a quello della provincia di Trento, fa sapere il previsore. La colonnina di mercurio rimarrà bassa a Trento: "È arrivata un'aria fredda da Nord, le temperature rimarranno abbastanza in linea con quelle odierne. Le minime potranno aggirarsi tra uno o due gradi sotto lo zero, in linea con le medie del periodo; le massime forse saranno un po' più basse e rimarranno tra i 5 e i 7 o 8 gradi".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.53 del 30 Maggio
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

31 maggio - 19:26

Dai costi elevati alla mancanza di un progetto ben definito problemi e possibili soluzioni per “l’Amazon trentina”. L’esperto: “Come per qualsiasi attività commerciale, o vi è un profitto o non c’è motivo per cui debba rimanere aperta. L’online è una risorsa, non una minaccia, ma solo se la si sa utilizzare nelle misure e nei contesti adeguati”

31 maggio - 19:25

Non sono stati registrati decessi nelle ultime 24 ore, il quarto giorno consecutivo senza morti legati a Covid-19. Ci sono 5.432 casi e 466 decessi in Trentino per l'emergenza coronavirus. I tamponi analizzati sono stati 1.910 per un rapporto contagi/tampone che si attesta a 0,05%

31 maggio - 19:23

Si tratta di Guido Casarotto. L'uomo era a bordo di una delle due macchine che il 25 maggio si erano scontrate sulla strada provinciale 235 all'altezza di Lavis

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato