
Un giovane fermato per spaccio, due persone multate per [...]

Incidente sugli sci lungo una pista nera: gravemente [...]

Da Itas la polizza che aiuta a “proteggere” le [...]

Cortocircuito in casa: in fiamme una televisione. Momenti [...]

Federico Costantino, il fratello: ''Il dolore per la [...]

Sequestrato lo studio di un 'falso' dentista: operava [...]

Passano da una casa all'altra e spruzzano vernice rossa [...]

Aggredisce e minaccia la moglie in un hotel, tornando [...]

Bloccati in parete con il buio e in difficoltà, due [...]

Tragedia sulle piste, a perdere la vita il 36enne [...]
Mezzano, ritagliano il volto dell'artista di colore dal cartellone, il sindaco: ''Atto incivile, è la prima volta che succede''
Si tratta del cartellone che pubblicizza Trentino Music Festival e Mezzano Romantica2018, la rassegna musicale internazionale che vede protagonisti alcuni artisti della Music Academy International

MEZZANO. “Faremo una denuncia contro ignoti per atto vandalico” queste le parole del sindaco di Mezzano, Ferdinando Orler per l'atto che ha colpito uno dei cartelloni che pubblicizzano il Trentino Music Festival e Mezzano Romantica2018, la rassegna musicale internazionale che vede protagonisti alcuni artisti della Music Academy International.
Un atto vandalico grave che qualcuno indica di stampo razzista perché è stata ritagliata l'immagine del viso dell'artista di colore che suona il violino raffigurato nel cartellone.

“Sicuramente non è una cosa civile – ha spiegato il sindaco Orler – perché oltre a danneggiare una cosa pubblica va a colpire proprio una immagine di un ragazzo di colore”.
Il sindaco assicura che è la prima volta che un atto simile avviene nel suo comune. “Noi ospitiamo anche otto profughi – spiega il primo cittadino – ma mai fino ad oggi ci sono stati problemi e nemmeno segnali da parte della cittadinanza di intolleranza. Mi auguro che non si inizi ora”.