Contenuto sponsorizzato

Mezzogiorno di fuoco a San Martino, tre interventi del Soccorso alpino in un'ora e mezzo

Tre interventi in un'ora e mezzo per gli uomini del Soccorso alpino nell'area di San Martino di Castrozza

Pubblicato il - 04 September 2018 - 16:12

SAN MARTINO DI CASTROZZA. Tre interventi in un'ora e mezzo per gli uomini del Soccorso alpino nell'area di San Martino di Castrozza.

 

Il primo intervento del Soccorso alpino dell'area operativa del Trentino orientale si è svolto sull'alpe Tognola a circa 2 mila metri di quota intorno a mezzogiorno, quando un biker ha perso il controllo della bici per finire violentemente a terra.

 

L'uomo ha riportato diverse contusioni, si è reso necessario l'intervento dell'elicottero. Il personale medico ha prestato le cure e caricato il biker a bordo del velivolo.

 

Una volta in volo l'elicottero è stato inoltre dirottato poco lontano, quando una signora lungo il sentiero dei finanzieri ha messo male un piede per cadere.

 

Una brutta caduta nelle vicinanze del rifugio Col Verde e i sanitari sono intervenuti per curare la donna e caricarla sull'elicottero.

 

Entrambi i feriti, fortunatamente non gravi, sono stati trasportati all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

Il terzo intervento è successo verso le 13.30, quando un altro biker è finito violentemente a terra, mentre stava percorrendo la parte bassa dell'alpe Tognola. 

 

Immediato il soccorso degli uomini di terra del Soccorso alpino per prendersi cura del ferito e trasportarlo all'ospedale. Anche in questo caso diversi traumi e tanta paura, ma fortunatamente nulla di grave.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 13 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 agosto - 08:14
I due partiti hanno stretto l'accordo nelle scorse ore. Progetto Trentino sosterrà la lista Patt - Svp alle elezioni politiche del 25 settembre. [...]
Cronaca
19 agosto - 06:01
Il dramma di una famiglia che si è trovata per strada: “Come è capitato a me può capitare a chiunque, ho dovuto scegliere fra dare da mangiare [...]
Cronaca
19 agosto - 07:24
Le fiamme si potevano vedere a diversi chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti diversi corpi dei vigili del fuoco, presenti anche i [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato