Contenuto sponsorizzato

Mezzogiorno di fuoco a San Martino, tre interventi del Soccorso alpino in un'ora e mezzo

Tre interventi in un'ora e mezzo per gli uomini del Soccorso alpino nell'area di San Martino di Castrozza

Pubblicato il - 04 settembre 2018 - 16:12

SAN MARTINO DI CASTROZZA. Tre interventi in un'ora e mezzo per gli uomini del Soccorso alpino nell'area di San Martino di Castrozza.

 

Il primo intervento del Soccorso alpino dell'area operativa del Trentino orientale si è svolto sull'alpe Tognola a circa 2 mila metri di quota intorno a mezzogiorno, quando un biker ha perso il controllo della bici per finire violentemente a terra.

 

L'uomo ha riportato diverse contusioni, si è reso necessario l'intervento dell'elicottero. Il personale medico ha prestato le cure e caricato il biker a bordo del velivolo.

 

Una volta in volo l'elicottero è stato inoltre dirottato poco lontano, quando una signora lungo il sentiero dei finanzieri ha messo male un piede per cadere.

 

Una brutta caduta nelle vicinanze del rifugio Col Verde e i sanitari sono intervenuti per curare la donna e caricarla sull'elicottero.

 

Entrambi i feriti, fortunatamente non gravi, sono stati trasportati all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

Il terzo intervento è successo verso le 13.30, quando un altro biker è finito violentemente a terra, mentre stava percorrendo la parte bassa dell'alpe Tognola. 

 

Immediato il soccorso degli uomini di terra del Soccorso alpino per prendersi cura del ferito e trasportarlo all'ospedale. Anche in questo caso diversi traumi e tanta paura, ma fortunatamente nulla di grave.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 luglio - 11:38
La città vincitrice, grazie anche al contributo statale di un milione di euro, potrà mettere in mostra, per il periodo di un anno, i propri [...]
Cronaca
24 luglio - 12:19
Domani, per alcune ore i principali assi viari del Trentino meridionale saranno bloccati per le operazioni di disinnesco di una [...]
Cronaca
24 luglio - 10:11
L'iniziativa sarà presentata la prossima settimana e l'obiettivo è quello di aiutare il ceto medio che si trova in difficoltà nel pagare [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato