
Il figlio fermato con la marijuana, la madre cerca di [...]

FOTO. Riparano il tetto che però prende fuoco. La [...]

Paura a Desenzano, scende in strada armato e aggredisce i [...]

Coronavirus, nelle Rsa riprenderanno gli inserimenti dei [...]

Coronavirus in Alto Adige, 355 nuovi positivi e 3 [...]

Coronavirus, l’Ue conferma la zona “rosso scuro”, [...]

I clienti bevono all'esterno e il bar viene multato e [...]

A22 paralizzata, tremendo tamponamento tra mezzi pesanti. [...]

Vaccinazioni over80, a Rovereto fila di anziani e poche [...]

Coronavirus, in Alto Adige test antigenici gratuiti per i [...]
Muore a 9 anni di leucemia, lutto in Vallagarina
Daniel, figlio di Gabriele Manica, consigliere comunale a Villa Lagarina e organizzatore di CastelFolk, è morto dopo soli due mesi dalla diagnosi. L'annuncio del papà su Facebook: "Mi manchi"

VILLA LAGARINA. A due mesi da quella strana febbre che sembrava non avere spiegazioni. A due mesi da quelle analisi del sangue che diedero la drammatica diagnosi. Nove anni, l'età di Daniel, che è morto a Padova, ucciso dalla leucemia.
Daniel Manica, il bambino che fino a poche settimane fa giocava spensierato tra le stradine di Castellano, non ce l'ha fatta a superare la malattia che è arrivata come un fulmine. Nemmeno le cure dell'ospedale padovano specializzato in queste patologie ha potuto aiutarlo. La sua infanzia si è spezzata, e si è spezzato anche il cuore di mamma e papà e della sorellina che come lui frequentava la scuola elementare.
I genitori, conosciuti a Villa Lagariana, hanno comunicato loro stessi la morte del figlio. Il padre Gabriele, consigliere comunale e molto conosciuto per essere uno degli organizzatori di CastelFolk, ha scritto su Facebook queste parole: "Sei lassù. Ma sei con me. Ti penso sempre e sei nel mio cuore. Mi manchi tanto. Qualche volta se puoi, vienimi in sogno, abbracciami e sorridi".
La notizia si è subito sparsa in paese, ha raggiunto tutti quelli che speravano in un miracolo che però non è arrivato. Alessio Manica, ex sindaco di Villa Lagarina, ora consigliere comunale e amico di Gabriele, il papà di Daniel, raccontava ieri in Consiglio lo strazio e il dolore di tutta la comunità di Castellano.