Contenuto sponsorizzato

Nella notte spariscono piante, la storica ''Fioreria Toni dei fiori'' ancora nel mirino

L'ultimo episodio è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, ma non è la prima volta che fiori e piante spariscano: "Siamo stufi, abbiano rispetto"

Pubblicato il - 04 settembre 2018 - 12:05

VILLAZZANO. Sono ripresi a sparire fiore e piante all'esterno della Fioreria Toni dei fiori a Villazzano. L'ultimo caso è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. E il titolare si è sfogato sui social, tanti gli attestati di solidarietà per l'esercizio commerciale che si affaccia sulla piazza. 

Se il valore della refurtiva non è altissimo, resta un gesto ovviamente spiacevole. "Purtroppo non è la prima volta accade - spiegano i titolari - dopo le denunce su facebook, questo fenomeno per un periodo si è fermato, ma ora sembra purtroppo essere ripreso. All'apertura, ogni tanto, notiamo qualche pianta che manca all'appello". 

 

I "malviventi" approfittano di un angolo buio e poco frequentato per colpire e prendere qualche fiore. "Questa volta ci hanno portato via qualche pianta - aggiungono - mentre in altre occasioni il bottino è stato più ingente, come interi cesti di fiori".

 

Una mancanza di rispetto verso un'attività storica a Villazzano, la Fioreria Toni è quasi un'istituzione, un punto di riferimento, per il sobborgo. "Siamo stufi di questa situazione - proseguono - se le piante sono fuori dal negozio non significa libertà di appropriarsene. Le piante non hanno molto valore di per sé, ma per noi invece sì".

 

La speranza è questi piccoli furti non capitino più. "Abbiamo il servizio di vigilanza notturno - concludono i titolari - speriamo però che gli autori di questi furti si ravvedano e non rubino più altri fiori".

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
05 agosto - 20:44
Un timoniere dal talento unico e cristallino, il velista si è confermato tra i migliori interpreti della disciplina e Tita non ha mai nascosto [...]
Politica
05 agosto - 20:53
Ennesima protesta No-vax in piazza a Trento, presenti anche i consiglieri di Fratelli d’Italia Demattè e Rossato: “Siamo qui per dire no [...]
Cronaca
05 agosto - 20:26
Trovati 33 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 36 guarigioni. Ci sono 11 pazienti in ospedale, di cui 1 persona in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato