
Coronavirus, bar e ristoranti aperti fino alle 18 e ok [...]

Al termine dell'allenamento si accascia a terra e non si [...]

Coronavirus, dai 48 positivi di Trento ai 15 di Mori e [...]

Coronavirus, il Trentino rimane in zona gialla. Sulla [...]

Coronavirus, Manaus e il falso mito dell'immunità di [...]

Coronavirus, altri 10 morti in Trentino e oltre 300 [...]

Coronavirus, in Trentino falsi addetti che propongono il [...]

Rapina in treno, violenta colluttazione con la polizia: [...]

FOTO. Tampona un mezzo pesante con il furgone. Tragedia [...]

Coronavirus, il Trentino resta zona gialla ma con rischio [...]
Nella notte spariscono piante, la storica ''Fioreria Toni dei fiori'' ancora nel mirino
L'ultimo episodio è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, ma non è la prima volta che fiori e piante spariscano: "Siamo stufi, abbiano rispetto"

VILLAZZANO. Sono ripresi a sparire fiore e piante all'esterno della Fioreria Toni dei fiori a Villazzano. L'ultimo caso è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. E il titolare si è sfogato sui social, tanti gli attestati di solidarietà per l'esercizio commerciale che si affaccia sulla piazza.

Se il valore della refurtiva non è altissimo, resta un gesto ovviamente spiacevole. "Purtroppo non è la prima volta accade - spiegano i titolari - dopo le denunce su facebook, questo fenomeno per un periodo si è fermato, ma ora sembra purtroppo essere ripreso. All'apertura, ogni tanto, notiamo qualche pianta che manca all'appello".
I "malviventi" approfittano di un angolo buio e poco frequentato per colpire e prendere qualche fiore. "Questa volta ci hanno portato via qualche pianta - aggiungono - mentre in altre occasioni il bottino è stato più ingente, come interi cesti di fiori".
Una mancanza di rispetto verso un'attività storica a Villazzano, la Fioreria Toni è quasi un'istituzione, un punto di riferimento, per il sobborgo. "Siamo stufi di questa situazione - proseguono - se le piante sono fuori dal negozio non significa libertà di appropriarsene. Le piante non hanno molto valore di per sé, ma per noi invece sì".
La speranza è questi piccoli furti non capitino più. "Abbiamo il servizio di vigilanza notturno - concludono i titolari - speriamo però che gli autori di questi furti si ravvedano e non rubino più altri fiori".