Contenuto sponsorizzato

Oltre 100 pompieri impegnati per spegnere le fiamme in una malga e in una parte del bosco

Paura per la presenza di alcune bombole di gas. Il rifugio è andato completamente distrutto

Pubblicato il - 22 giugno 2018 - 12:29

BOLZANO. Notte di lavoro per diversi corpi dei vigili del fuoco altoatesini a causa di una malga e porzioni di bosco in fiamme.


Le cause dell'incendio sono probabilmente riconducibili alla caduta di un fulmine e il rifugio è stato avvolto dal fuoco.

 

L'allarme è scattato intorno alle 22, quando il corpo di San Giovanni nel comune di Valle Aurina è stato attivato per un incendio boschivo. In supporto è arrivato anche il corpo di Lutago e Brunico e in totale si sono mobilitati oltre cento pompieri.

 

Giunti sul posto per spegnere l'incendio boschivi, i pompieri hanno quindi scoperto che anche una baita era in fiamme.


I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area, anche attraverso la rimozione e il raffreddamento di alcune bombole di gas.

 

Dopo aver circoscritto l'area, i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento, ma l'intervento si è rivelato difficoltoso in quanto nelle immediate vicinanze non era presente un serbatoio.

 

I pompieri hanno quindi creato un impianto di pompaggio per servirsi dal torrente e concludere le operazioni. La malga è stata completamente rasa al suolo.


Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
03 giugno - 17:06
L'incidente è avvenuto poco prima delle 16 nella zona di Vezzano, all'altezza del Vecchio mulino: secondo le prime informazioni sono diverse le [...]
Cronaca
03 giugno - 16:37
Al via il corteo del Dolomiti Pride tra canti, balli e musica. Presenti numerosi sindaci e amministratori dei Comuni che hanno concesso il [...]
Cronaca
03 giugno - 16:25
La moglie ha dato l’allarme intorno alle 3e45 del mattino quando si è accorta dell’assenza del marito di 83 anni
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato