Oltre alla pioggia anche le raffiche di vento, scoperchiata una chiesa. Ad Ala alberi abbattuti sfondano le auto
Oltre le piogge incessanti ci ha pensato il vento a complicare ulteriormente le cose. A Piné le raffiche hanno superato i 100 km/h

BORGO. Non solo la pioggia, anche il vento in alcune zone del Trentino si è abbattuto in modo particolarmente forte. A farne le spese anche la chiesetta di Sella, la copertura del luogo di culto è stata sollevata per le forti raffiche. La chiesa è stata scoperchiata. E sul posto si è portata la macchina dei soccorsi per verificare la stabilità dell'edificio e cercare di porre rimedio alla situazione.
Su Ala si è abbattuta una vera e propria tromba d'aria e nel giardino della scuola musicale degli alberi sono caduti andando a sfondare le auto parcheggiate e andando ad abbattere i giochi per i bambini.

Nella zona di Torbole e di Riva il vento ha spazzato tutto il lungolago sollevando anche le barche e spingendole sulla battigia. Alberi sono caduti anche nella zona di Mori e sulla statale 45 bis Gardesana nella zona di Dro.
Levico ha subito danni molto ingenti proprio a causa del vento e anche a Piné si sono raggiunte raffiche di vento ben oltre i 100 km/h. Alberi e piante sono state abbattute ovunque anche perché il vento è perdurato per oltre un'ora e mezza.
Danni anche a Caldonazzo anche in pieno centro storico.

L'invito per tutti è quello di restare in casa e di lasciar operare vigili del fuoco e protezione civile in piena autonomia, ma anche evitare le telefonate non necessarie alla Centrale unica di emergenza.